Seguici su

Senza categoria

Tennis, Masters 1000 Miami 2019: Paolo Lorenzi sconfitto in due set da Felix Auger-Aliassime nell’ultimo turno di qualificazioni

Pubblicato

il

Paolo Lorenzi non riesce a centrare la qualificazione al tabellone principale dell’ATP Masters 1000 di Miami. L’azzurro è stato superato dal rampante canadese Felix Auger-Aliassime con il punteggio di 7-6(1) 6-2 nel match decisivo per l’accesso al main draw del torneo che si disputa in Florida.

Nel primo set di grandi scossoni non ce ne sono: al servizio il canadese perde sei punti, l’italiano cinque, e non si arriva mai a palla break, e nemmeno ai vantaggi. Risulta inevitabile l’approdo al tie-break, che però non risulta in alcun modo lottato, dal momento che Auger-Aliassime prende immediatamente il volo e chiude senza particolari patemi sul 7-1.

L’incontro, nei fatti, finisce qui, perché il canadese riesce a conquistare due break consecutivi, sull’1-1 e sul 3-1, che indirizzano in modo chiaro la partita. Il 7-6(1) 6-2 finale arriva presto, dopo un’ora e 25 minuti: Auger-Aliassime ora dovrà aspettare la fine di tutti gli incontri di qualificazione per conoscere il proprio destino ultimo.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Dana Gardner / Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *