Seguici su

Senza categoria

Tennis, Masters 1000 Miami 2019: Lorenzo Sonego si qualifica per il tabellone principale

Pubblicato

il

Lorenzo Sonego si è qualificato per il tabellone principale del Masters 1000 di Miami. Il piemontese diventa quindi il quinto italiano nel main draw del secondo 1000 della stagione. Sonego ha sconfitto in due set l’americano Mackenzie McDonald, numero 60 Atp e quarta testa di serie delle qualificazioni, con il punteggio di 7-5 6-4 dopo un’ora e quarantadue minuti di gioco.

Sonego ha perso subito il servizio in apertura di primo set, ma ha trovato l’immediato controbreak, che gli ha permesso di agguantare la parità. Nell’ottavo gioco il piemontese ha avuto due palle break, entrambe annullate da McDonald. Il tiebreak sembrava cosa certa, ma nel dodicesimo gioco Sonego è protagonista di un ottimo game in risposta e strappa la battuta all’americano, chiudendo per 7-5.

Sull’inerzia del set vinto, il numero 106 del mondo scappa via nel secondo sul 3-0 con un break di vantaggio. McDonald, però, non molla e riesce a pareggiare, strappando il servizio nel settimo gioco all’azzurro. Ancora una volta sul finire di set, nel decimo gioco, Sonego ha lo scatto decisivo ed ottiene un altro break, concludendo il set sul 6-4 e vincendo l’incontro. 

Non è riuscito a centrare l’accesso al main draw Paolo Lorenzi, che è stato sconfitto in due set dal canadese  Felix Auger-Aliassime, mentre oggi esordiranno Matteo Berrettini e Thomas Fabbiano, impegnati rispettivamente con il polacco Hubert Hurkacz ed il bielorusso Ilya Ivashka. Fabio Fognini e Marco Cecchinato hanno un bye al primo turno, essendo teste di serie.

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lev Radin/shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *