Seguici su

Senza categoria

Tennis, Masters 1000 Indian Wells 2019: Fognini/Djokovic volano ai quarti di finale. Sconfitti Bopanna/Shapovalov al super tie-break

Pubblicato

il

Fabio Fognini e Novak Djokovic continuano il loro cammino condiviso nel Masters 1000 di Indian Wells 2019. Nel torneo di doppio sul cemento statunitense, il numero 1 del mondo e il ligure hanno superato 6-4 1-6 [10-8] la coppia formata da Rohan Bopanna e da Denis Shapovalov. Una partita estremamente combattuta che ha visto il duo italo-serbo centrare il bersaglio grosso ed accedere ai quarti di finale dove affronteranno i vincenti della sfida tra Kontinen/Peers e Rojer/Tecau.

Nel primo set l’avvio di Fabio e di Nole non è dei migliori. Arriva, infatti, il break in favore dei rivali e specie l’azzurro non sembra essere in palla, dopo anche l’uscita di scena in singolare di qualche ora prima. Tuttavia, con il passare dei minuti, la coppia formata dal giocatore nativo di Arma di Taggia e dal n.1 del ranking accresce il proprio rendimento, trovando con maggior facilità il campo. Un cambiamento che si traduce in due break nel settimo e nel nono game che portano al successo della frazione sul 6-4.

Nel secondo set Bopanna/Shapovalov alzano decisamente il proprio livello e per Djokovic/Fognini le difficoltà aumentano considerevolmente. Il duo indiano/canadese vola sul 5-0 e il destino del secondo parziale è segnato. Lo score di 6-1 in appena 17′ non ammette repliche anche perché l’italiano e il serbo decidono di puntare tutte le loro fiches sull’ultima frazione di gioco

Nel terzo set lo spettacolo del super tie-break esalta le qualità agonistiche di Fabio e di Nole che, con alcuni colpi di pregevole fattura, riescono a piegare la resistenza dei loro rivali, conquistando un successo sofferto e prestigioso sul punteggio di 10-8, staccando il biglietto per il turno successivo.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Patrick Bengtsson / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *