Seguici su

Senza categoria

Tennis, Masters 1000 Indian Wells 2019: Fognini/Djokovic danno spettacolo ed accedono agli ottavi di finale

Pubblicato

il

E la strana coppia la spunta. C’era grande curiosità ad Indian Wells (Stati Uniti), sede di uno dei Masters 1000 più importanti del circuito del tennis maschile, relativamente all’accoppiata Fabio Fognini/Novak Djokovic (n.1 del mondo) che si è esibita nel primo turno del torneo di doppio contro il francese Jeremy Chardy e il canadese Milos Raonic. In 1 ora e 15 minuti il duo italo-serbo ha centrato il bersaglio grosso, superando i rivali con il punteggio di 7-6 (5) 6-1, mettendo in mostra un gran tennis soprattutto nel secondo parziale e stupendo tutti per la fluidità di gioco. Con questo risultato, Nole e Fabio accedono agli ottavi di finale dove affronteranno i vincenti della sfida tra Murray/Soares (n.2 del seeding) e Bopanna/Shapovalov. Ci sarà da divertirsi.

Nel primo set Djokovic/Fognini fanno un po’ fatica a carburare e i potenti colpi al rimbalzo degli avversari non sono semplici da arginare. Arriva così il break nel quarto game. Fognini e Djokovic però non si scompongono e, quindici dopo quindici, trovano la chimica giusta, conquistando il controbreak nel settimo game e avendo anche ben tre chance per il secondo break. Opportunità però non sfruttate che portano al tie-break. In questo caso il ligure e il n.1 del ranking in singolare mettono in mostra alcuni colpi d’alta scuola che fanno la differenza, consentendo loro di archiviare la pratica sul 7-5 in proprio favore.

Nel secondo set si assiste ad un assolo della coppia italo-serba. Giocando alla grande, in modo quasi spensierato, Fognini e Djokovic annichiliscono letteralmente Chardy/Raonic, costretti a subire le iniziative dei rivali senza poter fare molto. La profondità dei colpi di Nole e le invenzioni di Fabio valgono, infatti, un 6-1 che non ammette repliche e pone fine alle ostilità.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Patrick Bengtsson / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *