Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Miami 2019: effettuati i sorteggi, Fognini sulla strada di Djokovic, Cecchinato su quella di Zverev

Pubblicato

il

Sono stati effettuati i sorteggi del tabellone maschile dell’ATP Masters 1000 di Miami, Florida, che ha preso il via nella giornata odierna per quanto riguarda le qualificazioni, ma che entrerà nel vivo da mercoledì 20, con il primo turno. L’edizione di quest’anno si disputerà all’Hard Rock Stadium di Miami Gardens, stadio dei Miami Dolphins della NFL, impianto da 14000 spettatori per il tennis (64767 per il football americano).

Ricordando che Rafael Nadal non prenderà parte all’evento, dopo il ritiro prima della semifinale di Indian Wells, le otto prime teste di serie saranno disposte in questo modo, in un ipotetico quarto di finale: Novak Djokovic, testa di serie numero 1, se la dovrebbe vedere con il detentore del titolo, John Isner, quindi nella parte alta del tabellone potremmo assistere alla sfida tra Dominic Thiem, fresco vincitore nel deserto californiano e il nipponico Kei Nishikori. Nella parte bassa, invece, Roger Federer potrebbe vedersela con il suo “killer” di Wimbledon, Kevin Anderson, con l’ultimo incontro che dovrebbe mettere di fronte Stefanos Tsitsipas a Alexander Zverev.

Per raggiungere questo programma, tuttavia, saranno da superare numerose insidie nel torneo che si prolunga per 10 giorni.

Nole Djokovic, che entrerà in scena dal secondo turno, se la vedrà subito con il vincente di Thomas Berdych-Bernard Tomic, per un avversario non certo semplice, quindi potrebbe incappare in John Millman o Peter Gojowczyk. Nella parte più alta del tabellone c’è anche il nostro Fabio Fognini (numero 15) che, al secondo turno, sfiderà il vincente dello scontro tra Mikhail Kukushkin e l’argentino Guido Andreozzi. Nel terzo turno, quindi. potrebbe arrivare lo spagnolo Roberto Bautista Agut, numero 22, per giungere poi ai quarti contro Djokovic.

Nel settore successivo troviamo il nostro Thomas Fabbiano che, al primo turno, sfiderà il bielorusso Ilya Ivanshka per un esordio non impossibile. Al secondo turno si inizierà a fare sul serio con Kyle Edmund. In caso di successo sul numero 19 del seeding, si dovrebbe attendere il match tra John Inser e Lucas Pouille. Più in basso troviamo Dominic Thiem che nel secondo turno attende il nostro Matteo Berrettini o il polacco Hubert Hurkacz, che ha raggiunto i quarti ad Indian Wells. In questo scorcio di tabellone troviamo l’ungherese Marton Fucsovics, mentre il bielorusso Nikoloz Basilashvili attende Gael Monfils o Robin Haase. Si passa, quindi, alla parte bassa. Borna Coric, numero 11, capeggia l’elenco con un avvio morbido fino al possibile quarto turno con il vincente di Nick Kyrgios-Gilles Simon, con Kei Hishikori in agguato che si trova davanti a Dusan Lajovic.

Si raggiunge, quindi, la testa di serie numero 6, Kevin Anderson che, dopo un secondo turno con lo spagnolo Jaume Munar probabilmente giocherà contro Joao Sousa. In ottica quarti di finale nella parte sottostante il sudafricano attenderà il vincente del duello tra Grigor Dimitrov e Feliciano Lopez/Benoit Paire, quindi Karen Khachanov ha la strada spianata per vedersela nel turno successivo con Dimitrov.

Si arriva poi al settore di Roger Federer che inizierà contro Matthew Ebden, quindi possibile derby contro Stan Wawrinka. Chi vincerà se la vedrà con il riquadro superiore ricco di temibili avversari. Si passa, quindi, a Stefanos Tsitsipas che ha strada libera e attende Denis Shapovalov o Marin Cilic che, comunque, avrà l’insidia Chung.

Il nostro Marco Cecchinato apre l’ultima griglia con il vincente di Damir Dzumhur (BSN) e Christopher Eubanks, WC di casa, mentre probabilmente al terzo turno sarà di scena con David Goffin. Chiude la possibile sfida tra Frances Tiafoe e Alexander Zverev, con le insidie Ernests Gulbis, Sam Querrey e David Ferrer.

 

 

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Novak Djokovic | Credits: Leonard Zhukovsky / Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *