Seguici su

Taekwondo

Taekwondo, Belgian Open 2019: tanti italiani da podio, Vito Dell’Aquila pronto subito a ripetersi

Pubblicato

il

Domani a Lommel si aprirà la 40ma edizione del Belgian Open di taekwondo. Si tratta di un torneo di categoria G2, che offrirà quindi importanti punti per il ranking. Il programma prevede venerdì le gare senior, mentre sabato quelle junior e cadetti. Tanti gli italiani pronti ad essere protagonisti e come di consueto alcuni gareggeranno con la Nazionale Italiana e altri con i propri club di apparenza. Andiamo quindi a scoprire gli attesi protagonisti tra i senior.

Partiamo di diritto da Vito Dell’Aquila (-58 kg) che proverà a ripetersi dopo la splendida vittoria ottenuta al Dutch Open. Il 18enne pugliese in Olanda si è confermato ulteriormente il faro del nostro movimento ed ora punterà a salire nuovamente sul gradino più alto del podio, per fare un altro passo importante nel percorso di qualificazione verso Tokyo 2020. Avranno l’obiettivo di confermarsi tra i migliori anche Simone Crescenzi (-63 kg) e Laura Giacomini (+73 kg), rispettivamente secondo e terza ad Eindhoven e anche loro ormai stabilmente ai vertici internazionali.

Diversi altri azzurri potranno poi ambire al podio, come Roberto Botta (-80 kg), Martina Corelli (-49 kg), Erica Nicoli (-53 kg), Natalia D’Angelo (-73 kg) e Maristella Smiraglia (-73 kg), tutti atleti che possono fare la differenza in questo tipo di tornei. Grande attesa poi per tre giovanissime atlete che hanno dimostrato già più volte di avere un grande talento, ovvero Sofia Zampetti (-46 kg), Assunta Cennamo (-62 kg) e Giada Iurlaro (-57 kg).

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FITA

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *