Seguici su

Snowboard

Snowboardcross, Coppa del Mondo Veysonnaz 2019: ultime gare stagionali, l’Italia a caccia di altri podi

Pubblicato

il

Ultimo appuntamento per quanto riguarda la Coppa del Mondo di snowboardcross 2019: si vola a Veysonnaz, in terra svizzera, dove domani andranno in scena le gare di uomini e donne. Da segnalare che non si svolgerà la qualifica: si partirà direttamente dall’eliminazione diretta.

L’Italia andrà a caccia di altri piazzamenti sul podio sulle nevi elvetiche. Al maschile gli azzurri si affideranno ad Emanuel Perathoner, medaglia di bronzo iridata in questa stagione, oltre che vincitore nella tappa di Cervinia, e Omar Visintin, sul podio nella gara di apertura. Tra le donne invece l’Italia di Cesare Pisoni può vantare su un vero e proprio squadrone. La punta è ovviamente Michela Moioli, campionessa olimpica e sul podio anche nella manifestazione iridata. Occhio però anche a Raffaella Brutto, Francesca Gallina e Sofia Belinghieri.

Da segnalare che nel week-end saranno in palio anche le sfere di cristallo, con dei duelli davvero appassionanti. Italiani che non sembrano poter lottare per il successo finale: sia Visintin che Moioli sono terzi in classifica, ma troppo staccati dai primi della classe. Al maschile il teutonico Martin Noerl ha 190 punti di vantaggio sull’austriaco Alessandro Haemmerle. Tra le donne invece sono a pari punti Lindsey Jacobellis e la campionessa mondiale Eva Samkova: chi arriverà davanti si porterà a casa la Coppa.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Alfaguarilla / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *