Seguici su

Ciclismo

Settimana Coppi e Bartali: la Mitchelton-Scott domina la crono a squadre. Stannard nuovo leader

Pubblicato

il

Con il tempo di 14’17”, la Mitchelton-Scott ha vinto come da pronostico la cronometro a squadre da Gatteo a Mare a Gatteo valida come seconda semitappa della giornata di apertura della Settimana Internazionale Coppi e Bartali 2019. Battute di prepotenza il Team Sky che chiude a 10″ dagli australiani e la Gazprom-Rusvelo, terza a 21″. Bella prova da parte dell’Androni Giocattoli-Sidermec quinta al traguardo, che si lascia alle spalle formazioni del calibro di Movistar ed EF Education First. L’australiano Robert Stannard (Mitchelton-Scott) è il nuovo leader della classifica generale.

I 13,3 km di prova contro il tempo sono stati condizionati da un forte vento che ha reso ancor più difficile questa seconda semitappa della 34^ edizione della Settimana Coppi e Bartali. Tra le prime squadre giunte al traguardo, è stata la Wallonie-Bruxelles a far registrare il miglior tempo provvisorio con 14’52”; una leadership infranta quasi subito dall’EF Education First con 14’48”. Ma la formazione statunitense nulla può davanti allo strapotere del Team Sky che successivamente fa registrare il miglior tempo con 14’27” e una media di 55,220 km/h. Nel frattempo nessun’altra squadra riesce a battere gli inglese della Sky finché non arrivano i grandi favoriti di giornata, gli australiani della Mitchelton-Scott che si prendono con prepotenza il primo posto chiudendo in ben 14’17”.

Il Team Sky scivola al secondo posto, mentre l’ultimo gradino del podio provvisorio viene occupato dalla Gazprom con 14’38”. Non male la prova dell’Androni Giocattoli-Sidermec che chiude con un buon tempo, fermando le lancette dell’orologio a 14’43”. La squadra di Gianni Savio batte addirittura, anche se solo per un secondo, il Team Movistar che fa registrare una prestazione un po’ sottotono. Si susseguono le varie partenze delle ultime formazioni, ma nessuno riesce anche solo ad avvicinarsi ai 14’17” degli australiani che stravincono la cronosquadre di Gatteo.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter 

@lisa_guadagnini

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *