Seguici su

Sci nautico, Thomas Degasperi incanta nei Moomba Masters di Melbourne e inizia nel migliore dei modi la stagione

Pubblicato

il

Thomas Degasperi vince per la terza volta i Moomba Masters australiani, il contest più prestigioso di sci nautico e wakeboard. Successo di grande importanza per il due volte campione del mondo che sancisce nel migliore dei modi il suo avvio nella stagione agonistica. Il trentino, che però da anni vive negli Stati Uniti, ha primeggiato nello slalom, la specialità principe, precedendo anche lo statunitense Nate Smith, il campione dei Moomba 2018, che perde il trono dopo un aggressivo spareggio finale (entrambi raggiungono la seconda boa con la corda a 10,25) con il nostro portacolori che realizza la prestazione migliore (1,50/58/10,75).

Degasperi nel corso delle prove è apparso in grande controllo e sicuro della sua sciata. Dopo la decima posizione del primo round, che gli consente di accedere alla seconda prova, migliora risultando quinto nel secondo round, centrando facilmente l’approdo alla finale, a cui accedono solo 8 dei 33 partecipanti.

Lo spareggio con il temibile Nate Smith regala grandissimo spettacolo agli oltre duemila spettatori sulle rive del Yarra River, ma vede il dominio di un Thomas Degasperi che oggi a Melbourne si è preso tutto, titolo, cash prize e tifo degli australiani, entrando meritatamente nella leggenda dei Moomba Masters e dello sci nautico mondiale.

RISULTATI MOOMBA MASTERS

Slalom uomini

1° Thomas Degasperi ITA

2° Nate Smith USA

3° Joel Howley AUS

Slalom donne

1^ Whithney Mcclintock Rini CAN

2^ Manon Costard FRA

3^ Siani Oliver AUS

 

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Thomas Degasperi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *