Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Slalom femminile Soldeu 2019: Holdener comanda su Shiffrin, malissimo le azzurre

Pubblicato

il

Wendy Holdener è al comando dopo la prima manche dello slalom femminile di Soldeu, valido per le Finali di Coppa del Mondo di sci alpino femminile. Nell’ultima prova stagionale tra i rapid gates la svizzera prova a conquistare quella che sarebbe la sua prima vittoria in carriera in questa specialità in Coppa. Holdener ha chiuso con il tempo di 53”14 e dovrà fare i conti nella seconda run soprattutto con Mikaela Shiffrin, staccata di 28 centesimi dalla svizzera. 

Distacchi elevatissimi già a partire dalla terza classificata, la slovacca Petra Vlhova, che paga addirittura 1.22 dalla vetta della classifica. Quarta posizione per la svedese Anna Swenn-Larsson (+1.26), che precede l’austriaca Katharina Liensberger (+1.42).

Per Frida Hansdotter questo sarà l’ultimo slalom della carriera e la svedese è attualmente al sesto posto con 1.53 di ritardo da Holdener. Settima la norvegese Kristin Lysdahl (+1.95) e dietro di lei ci sono le austriache Bernadette Schild (+1.95) e Katharine Truppe (+2.49). Completa la top ten la svedese Charlotta Saefvenberg (+3.16).

Una prima manche che ha visto arrivare al traguardo solo sedici atlete delle ventidue partite. Irene Curtoni è quattordicesima a 3.73, mentre è uscita Chiara Costazza, che ha annunciato il termine della sua attività agonistica.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *