Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Gigante maschile Soldeu 2019: vince Alexis Pinturault, settimo Luca De Aliprandini

Pubblicato

il

Lo slalom gigante maschile delle Finali di Coppa del Mondo di sci alpino a Soldeu, Andorra, va al transalpino Alexis Pinturault che, dopo aver chiuso in testa la prima discesa, amministra il vantaggio nella seconda e si mette alle spalle l’elvetico Marco Odermatt. Sale sul podio anche lo sloveno Zan Kranjec. Settimo Luca De Aliprandini, migliore degli azzurri.

Il francese vince in 2’13″06, precedendo di 0″44 l’austriaco, terzo dopo la prima discesa, che nella seconda fa segnare il miglior crono (1’06″34) ma riesce soltanto a dimezzare il proprio ritardo dal vincitore. Sale invece sul gradino più basso del podio lo sloveno, che termina a 1″03 recuperando una posizione grazie alla pessima seconda discesa dello svedese Matts Olsson, che da secondo chiude tredicesimo.

In casa Italia il migliore è Luca De Aliprandini, che si classifica settimo a 1″97, autore di una brutta seconda manche che gli fa perdere due posizioni (17° crono su 20 atleti scesi), mentre non va a punti Christof Innerhofer, il quale, dopo aver chiuso al 20° ed ultimo posto la prima manche, fa segnare il tempo più alto anche nella seconda e termina a 5″34 dalla vetta, ad oltre 2″ anche dal penultimo classificato, l’elvetico Gino Caviezel.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: stefanov shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *