Sci alpino, Coppa del Mondo Soldeu 2019: nell’ultimo gigante sarà ancora sfida Hirscher-Kristoffersen


CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DEL GIGANTE MASCHILE A SOLDEU (ORE 9.30)

E’ il duello che ha appassionato quasi tutta la stagione e fin ad un mese fa aveva sempre visto vincere uno dei due, ma adesso la situazione sembra essersi completamente capovolta. Nell’ultimo gigante della stagione a Soldeu ci sarà ancora la sfida tra Marcel Hirscher ed Henrik Kristoffersen.

L’austriaco ha dominato tutto l’anno in gigante, ma tutto questo fino al Mondiale. Nella gara iridata è stato il norvegese a prendersi la medaglia d’oro ed è un successo che ha completamente sbloccato Kristoffersen. Da quel momento sono arrivate le vittorie di Bansko e di Kranjska Gora ed ora sulle nevi di Andorra il 24enne di Lorenskog si presenta come il grande favorito.

Tra i due litiganti a godere spera di essere Alexis Pinturault. Il francese è rimasto giù dal podio negli ultimi due giganti ed è questo il suo obiettivo. Restando sempre tra le fila transalpine particolare attenzione anche per Thomas Fanara, terzo a Bansko, e che potrebbe anche superare il connazionale nella classifica di specialità.

Gli svizzeri Loic Meillard e Marco Odermartt,  lo sloveno Zan Kranjec, lo svedese Mats Olsson possono essere gli outsider della giornata, senza dimenticare le grandi sorprese come il norvegese Rasmus Windingstad, secondo nell’ultimo gigante di Kranjska Gora.

Per l’Italia saranno al cancelletto di partenza Luca De Aliprandini e Manfred Moelgg. Per entrambi l’obiettivo è quello di chiudere una stagione sottotono con un buon risultato, magari in top ten.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Stefanov/Shutterstock

Lascia un commento

scroll to top