Sci alpino, Coppa del Mondo Soldeu 2019: Mikaela Shiffrin vuole chiudere in bellezza con l’ultimo slalom


CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DELLO SLALOM FEMMINILE A SOLDEU (ORE 10.30)

Siamo giunti al penultimo capitolo della stagione per quanto riguarda la Coppa del Mondo di sci alpino 2019. Le Finali di Soldeu (Andorra) infatti hanno in programma l’ultimo slalom dell’anno per quanto riguarda il Circo Bianco al femminile. La grande protagonista, ovviamente, sarà Mikaela Shiffrin, che cercherà di ritoccare ulteriormente i suoi numeri ed i suoi record che l’hanno già inserita nella leggenda di questo sport, nonostante abbia compiuto 24 anni da appena due giorni.

La fuoriclasse statunitense ha vinto qualcosa come 15 gare in questa stagione, 7 delle quali sono state proprio slalom. Il suo computo punti parla addirittura di 2004, contro i 1235 della sua rivale numero uno (quasi 800 lunghezze di distacco), la slovacca Petra Vlhova, che la sfiderà anche nella gara di domani per chiudere in bellezza una stagione nella quale si è segnalata come un talento emergente purissimo. La classe 1995, infatti, ha vinto in ben cinque occasioni nel corso di questa annata e ha dimostrato che, spesso, riesce a tenere testa alla fuoriclasse nata a Vail, che si è assicurata in largo anticipo la sua terza Sfera di Cristallo consecutiva della sua straordinaria carriera.

Oggettivamente, lo slalom di Soldeu ruoterà attorno a questo duello, dato che altri spunti particolari non se ne vedono all’orizzonte, anche se potranno avvenire alcuni inserimenti. Dalla svizzera Wendy Holdenere alle svedesi Frida Hansdotter e Anna Swenn-Larsson, fino alle austriache Katharina Truppe e Katharina Liensberger. Per quanto riguarda i colori italiani, invece, sarebbe fondamentale chiudere questa annata con un buon risultato, dopo tantissime delusioni che hanno confermato come le nostre rappresentanti in questa disciplina non riescono più a essere protagoniste da troppo tempo.

 

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shiffrin Goran Jakus 2 Shutterstock

Lascia un commento

scroll to top