Sci alpino, Coppa del Mondo Soldeu 2019: l’Italia prova a stupire ancora nel Team Event


Domani sarà il giorno del Team Event alle finali della Coppa del Mondo di sci alpino a Soldeu. Ci sarà dunque il consueto spettacolo delle sfide in parallelo, con la classica formula delle quattro manche per ogni sfida.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DEL TEAM EVENT DALLE ORE 11.00

L’Italia si presenta a Soldeu dopo il meraviglioso bronzo conquistato ai Mondiali, ma cambiano due interpreti del quartetto iridato. Infatti non ci saranno Simon Maurberger e Lara Della Mea ed il loro posto verrà preso da Manfred Moelgg e Marta Bassino. Confermati, invece, Alex Vinatzer ed Irene Curtoni. L’Italia è testa di serie numero tre e sfiderà subito la Germania per un posto in semifinale.

Sarà la rivincita dei Mondiali, con gli azzurri che sfruttarono l’uscita di Strasser (assente domani) nella sfida decisiva con Vinatzer. Accoppiamento, dunque, molto complicato, anche perchè i tedeschi sono sempre saliti sul podio negli ultimi tre anni alle Finali di Coppa del Mondo, arrivando in finale nel 2016 e 2017.

In caso di vittoria l’Italia affronterà la vincente del quarto di finale più bello ed emozionante, quello tra Svizzera e Svezia, quindi i Campioni del Mondo in carica contro la squadra che ha vinto gli ultimi due Team Event alle Finali. Un vero e proprio spettacolo con grandissimi interpreti del parallelo come Wendy Holdener, Frida Hansdotter, Ramon Zenhaeusern, Daniel Yule, Andre Myhrer e Matthias Hargin.

L’Austria è testa di serie numero uno e ha il quarto di finale più agevole, visto che affronterà una tra Canada ed Andorra, mentre nella parte alta il secondo quarto mette di fronte la Francia e la Norvegia. Transalpini favoriti, vista la presenza di uno specialista come Clement Noel, ma gli scandinavi possono ambire alle semifinali.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Lascia un commento

scroll to top