Seguici su

Scherma

Scherma, Coppa del Mondo Budapest 2019: Italia terza nella gara a squadre, vince la Corea del Sud

Pubblicato

il

Dopo la prova sotto le aspettative nell’individuale, gli sciabolatori azzurri si riscattano nella gara a squadre e salgono sul terzo gradino del podio a Budapest in Coppa del Mondo. Sulle pedane ungheresi il quartetto formato da Luca Curatoli, Gigi Samele, Enrico Berrè e Dario Cavaliere ha battuto con il punteggio di 45-29 la Germania di Max Hartung, vincitore ieri, Raoul Bonah, Matyas Szabo e Benedikt Wagner.

In precedenza l’Italia aveva superato l’Egitto e poi gli Stati Uniti, entrambe per 45-37. In semifinale i nostri portacolori si sono però dovuti arrendere ai padroni di casa dell’Ungheria, che ha avuto la meglio in rimonta per 45-43 al termine di un assalto molto combattuto. Il risultato ottenuto conferma comunque l’Italia nuovamente ai vertici, dopo la vittoria di Varsavia e il terzo posto di Padova.

Terzo successo stagionale su quattro per la Corea del Sud. Il quartetto formato da Gu Bongil, Kim Junho, Kim Kyehwan e Oh Sanguk si è imposto in finale per 45-41 contro gli ungheresi Tamas Decsi, Csanad Gemesi, Andras Szatmari e Aron Szilagyi. I sudcoreani, sotto di due stoccate dopo il primo giro, sono riusciti a ribaltare il punteggio con Kim Junho e hanno poi gestito il vantaggio nella parte restante dell’assalto.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Bizzi Federscherma

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *