Seguici su

Senza categoria

Scherma, Coppa del Mondo 2019: a Sint Niklaas vince Manon Brunet. Azzurre lontane dal podio, Arianna Errigo la migliore

Pubblicato

il

La francese Manon Brunet ha conquistato la vittoria nella tappa di Coppa del Mondo di sciabola femminile a Sint Niklaas. Un successo arrivato solo all’ultima decisiva stoccata per la transalpina, che si è imposta con il punteggio di 15-14 sulla russa Olga Nikitina. 

Sul podio salgono anche l’altra russa Yana Egorian e la rumena Bianca Pascu, che sono state sconfitte rispettivamente da Brunet per 15-13 e da Nikitina per 15-14.

Le azzurre hanno chiuso molto lontane dal podio, confermando le difficoltà nelle gare individuali in questa stagione. La migliore è stata Arianna Errigo, unica a raggiungere gli ottavi di finale, dove si è arresa alla spagnola Lucia Martin-Portugues con il punteggio di 15-9. In precedenza l’azzurra aveva sconfitto le russe Svetlana Verteletskaia per 15-7 e la Campionessa del Mondo in carica Sofia Pozdniakova per 15-9.

Rossella Gregorio è stata sconfitta ai sedicesimi da Bianca Pascu per 15-11. Nello stesso turno è uscita anche Sofia Ciaraglia, che si è arresa per 15-11 all’ucraina Olga Kharlan. Fuori al primo assalto di giornata Irene Vecchi, Martina Criscio, Michela Battiston e Lucia Lucarini.

Domani è in programma la gara a squadre con il quartetto azzurro composto da Irene Vecchi, Rossella Gregorio, Martina Criscio ed Arianna Errigo, all’esordio assoluto in questo tipo di gare.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Bizzi/Federscherma

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *