Seguici su

Calcio

Qualificazioni Europei calcio 2020, i risultati di oggi (24 marzo): Olanda-Germania 2-3, crolla la Croazia, si salva la Polonia

Pubblicato

il

Oggi domenica 24 marzo si sono giocate dieci partite valide per le qualificazioni agli Europei 2020 di calcio e non sono mancati i risultati a sorpresa. Riflettori puntati sul big match tra Olanda e Germania terminato per 2-3. I teutonici giocano in maniera spumeggiante in avvio di partita, sbloccano con Sane al 15′ su invito di Schulz e poi al 34′ Gnabry firma il raddoppio. Gli orange però ritornano in campo molto aggressivi dopo l’intervallo e in un quarto d’ora riescono a firmare il pareggio grazie a de Ligt che sfrutta l’assist di Depay poi autore del 2-2. Al 90′, però, Reus si inventa un passaggio da urlo per Schulz in area e arriva la vittoria dei tedeschi che agganciano l’Olanda al secondo posto nel girone a quota 3 punti (ma i teutonici hanno giocato una partita in meno) mentre al comando del gruppo C sale così l’Irlanda del Nord che ha battuto la Bielorussia per 2-1 e ora ha due punti di vantaggio sull’Olanda e cinque sulla Germania (che ha però giocato una sola partita).

Clamoroso tracollo della Croazia, i vicecampioni del mondo hanno perso per 2-1 in casa dell’Ungheria. La corazzata dei vari Modric, Brozovic, Perisic, Rakitic, Rebic e Kramaric è passata in vantaggio al 13′ proprio con Rebic ma i magiari non hanno mai mollato e sono riusciti nell’impresa di ribaltare il risultato con le reti di Szalai al 34′ e Patkai al 76′. Ci sono dunque quattro squadre al comando del gruppo E con 3 punti: Ungheria, Croazia, Galles e Slovacchia (i Dragoni hanno vinto lo scontro diretto per 1-0, decide James al 5′).

Il Belgio ha liquidato Cipro a domicilio con un bel 2-0, i Red Dragons hanno risolto la contesa nel primo tempo: al 10′ Hazard concretizza l’invito a nozze di Batshuayi che otto minuti più tardi firma il raddoppio proprio su invito del compagno di squadra. Mertens e compagni balzano al comando della classifica con due vittorie all’attivo e hanno già tre punti di vantaggio sulla Russia che ha liquidato il Kazakhstan per 4-0 (tripletta di Cheryshev e rete di Dzyuba) e sulla Scozia che ha faticato più del previsto per regolare San Marino all’ombra del Titano (2-0, McLean sblocca al 4′ e Russell arrotonda al 74′).

La Polonia ha sofferto tantissimo contro la Lettonia ed è riuscita a sbloccare il risultato soltanto al 76′ quando Lewandowski ha incornato di testa concretizzando l’assist di Reca poi è arrivato anche il 2-0 grazie a Glik all’84’. Piatek e compagni si confermano così al comando del girone con 6 punti, due in più rispetto a Israele che ha battuto l’Austria per 4-2 in un fondamentale scontro diretto in ottica qualificazione (pazzesca tripletta di Zahavi che fa meglio della doppietta di Arnautovic). Nell’altra partita del girone arriva il pareggio per 1-1 tra Slovenia e Macedonia del Nord (botta e risposta tra Zajc e Bardhi a cavallo dei due tempi).

 

QUALIFICAZIONI EUROPEI 2020, I RISULTATI DI OGGI (24 MARZO):

Galles-Slovacchia 1-0

Kazakhstan-Russia 0-4

Israele-Austria 4-2

San Marino-Scozia 0-2

Ungheria-Croazia 2-1

Cipro-Belgio 0-2

Irlanda del Nord-Bielorussia 2-1

Olanda-Germania 2-3

Polonia-Lettonia 2-0

Slovenia-Macedonia del Nord 1-1

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *