Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, Mondiali 2019: Tarasova/Morozov e Sui/Han, battaglia stellare per l’oro. Guarise e Della Monica per la rimonta

Pubblicato

il

Evgenia Tarasova e Vladimir Morozov sono i grandi favoriti per vincere tra le coppie ai Mondiali 2019 di pattinaggio artistico ma i russi sono attesi da una bella battaglia con i cinesi Wenjing Sui e Cong Han. I due binomi sono infatti separati da appena due punti dopo lo short program: 81.21 (nuovo record del mondo) contro 79.24, si preannuncia dunque un bel testa a testa anche se gli allievi di Maxim Trankov sembrano avere qualcosa in più a livello tecnico. I ragazzi di stanza a Mosca hanno incantato durante il programma corto strabiliando il caldo pubblico di Saitama e ora sono pronti a una recita sul ghiaccio nipponico in occasione del free program che andrà in scena domani: sulle note di The Winter di Balmorhea il 26enne e la 24enne punteranno a conquistare l’agognata medaglia d’oro iridata dopo l’argento di dodici mesi fa e il bronzo del 2017.

Tarasova e Morozov hanno fatto capire di voler prontamente riscattare la delusione degli Europei dove hanno commesso due errori fallendo così l’assalto al terzo titolo continentale consecutivo e si sono presentati nel Sol Levante per puntare al bersaglio più importante. Sui e Han, argento alle Olimpiadi di PyeongChang 2018, hanno però delle importanti carte da giocarsi e possono assolutamente recuperare i due punti di distacco grazie al loro programma libero di assoluto spessore e cercheranno di vincere il secondo Mondiale della carriera dopo quello del 2017. I vincitori dell’ultimo Four Continents incanteranno sulle note di Rain, In Your Black Eyes di Ezio Bosso e sono praticamente certi di salire sul podio (salvo errori).

Alle spalle dei favoriti della vigilia sembra infiammarsi una lotta rovente per il bronzo: i cinesi Cheng Peng e Yang Jin, i russi Natalia Zabiiako e Alexander Enbert, i canadesi Kirsten Moore-Towers e Michael Marinaro sono racchiusi in poco più di due punti e assisteremo a una bella lotta. I nostri Nicole Della Monica e Matteo Guarise, quarti agli ultimi Europei e quinti ai Mondiali dell’anno scorso, proveranno a recuperare dall’ottavo posto incantando sulle musiche di Tristan and Isolde ma la rincorsa sui francesi James/Cipres e sui russi Boikova/Kozlovskii non sembra delle più semplici.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *