Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, Mondiali 2019: quando e a che ora gareggiano Rizzo, Della Monica-Guarise e Guignard-Fabbri. Il programma e tutti gli azzurri al via

Pubblicato

il

I riflettori della Super Arena di Saitama (Giappone), questa settimana teatro dei Campionati Mondiali di pattinaggio artistico, si sono accesi questa mattina per accogliere tutti gli atleti partecipanti, i quali saranno impegnati per due giorni nelle sessioni di allenamento e prove ufficiali.

Le gare inizieranno ufficialmente mercoledì. A partire dalle 2:00 di notte (orario italiano), le coppie di artistico inaugureranno l’importante rassegna con il segmento più breve; a rappresentare i colori azzurri ci saranno Nicole Della Monica-Matteo Guarise e Rebecca Ghilardi-Filippo Ambrosini. La prima giornata si concluderà con lo short program individuale femminile, con la via Roberta Rodeghiero e la giovanissima Marina Piredda.

La seconda giornata di gare, in programma giovedì 21, verrà aperta dal programma libero delle coppie d’artistico (2:30) e sarà conclusa dal corto del singolo maschile (ore 8:00), con Matteo Rizzo pronto a incantare e stupire. Nella terza giornata, quella di venerdì, faranno ingresso sul ghiaccio per la danza (a partire dalle 4:00) Charlène Guignard-Marco Fabbri e Jasmine Tessari-Francesco Fioretti. Torneranno di seguito alla Super Arena le atlete del singolo femminile, pronte a giocarsi la medaglia con il programma libero (dalle 9:30). L’ultimo giorno di competizioni infine verrà sfidarsi prima i pattinatori della danza sul ghiaccio (dalle 4:30), successivamente l’attesissimo programma libero del singolo maschile (dalle 9:30).

Visto l’evento di primo piano, è prevista una vasta programmazione in diretta e differita sulle reti di Raisport ed Eurosport (calendario in fase di elaborazione). Si potrà tuttavia seguire l’evento live integralmente tramite il feed ISU disponibile su Eurosport Player. Come di consueto inoltre, sulla piattaforma Raiplay verranno coperte anche le gare non trasmesse sul canale 57 del digitale terrestre.

Riportiamo di seguito il programma delle gare dei nostri azzurri, con orario italiano:

Individuale Femminile (Marina Piredda, Roberta Rodeghiero)

Mercoledì 20 marzo 7:05-12:57 Short program
Venerdì 22 marzo 9:30-13:30 Free program

Individuale Maschile (Matteo Rizzo)

Giovedì 21 marzo 8:00-12:57 Short program
Sabato 23 marzo 9:30-13:30 Free program

Coppie di artistico (Nicole Della Monica-Matteo Guarise, Rebecca Ghilardi-Filippo Ambrosini)

Mercoledì 20 marzo 2:30-5:40 Short program
Giovedì 21 marzo 2:30-6:08 Free program

Danza sul ghiaccio (Charlène Guignard-Marco Fabbri, Jasmine Tessari-Francesco Fioretti)

Venerdì 22 marzo 4:00-8:12 Rhythm dance
Sabato 23 marzo 4:30-7:51 Free dance

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Colombo Pier

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *