Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, Mondiali 2019: tutto pronto per lo short program del singolo femminile. Le musiche e gli elementi pianificati delle favorite

Pubblicato

il

Le gare della specialità del singolo sono senza dubbio quelle più attese del pubblico nipponico che riempirà in ogni ordine di posto la Super Arena della Prefettura di Saitama (Giappone), questa settimana teatro dei Campionati Mondiali di pattinaggio artistico.

Proprio sullo stesso ghiaccio che incoronò Mao Asada nel 2014, la pattinatrice di casa Rika Kihira cercherà di conquistare il primo titolo iridato della carriera; interpretando un programma corto sulle note del classico “Clair de Lune” di Claude Debussy, la nativa di Nishinomiya inizierà la performance atterrando il triplo axel, elemento di estrema difficoltà e importanza, proseguendo poi con la combinazione triplo flip/triplo toeloop. Dopo la trottola flying sit la giapponese atterrerà il salto con bonus, il triplo lutz, concludendo la prova con la trottola cambio piede, la serie di passi e la Layback.

Alina Zagitova cercherà di rimanere in scia pattinando un programma sulle bellissime musiche de “Il fantasma dell’opera” composte da Andrew Lloyd Webber. La Campionessa Olimpica inaugurerà il segmento con la difficile combinazione triplo lutz/triplo rittberger, proseguendo con la Fly Camel e la serie di passi. Dopo il doppio axel e la trottola Layback, la pattinatrice di stanza a Mosca eseguirà con bonus il triplo flip, portando a termine la performance con la trottola con cambio di piede.

Tra le tante pretendenti al podio spiccano certamente Kaori Sakamoto, la quale eseguirà un programma su “From My First Moment” di Charlotte Church, caratterizzato dall’esecuzione di salti come triplo flip/triplo toeloop, doppio axel e triplo rittberger, e Satoko Miyahara, pronta a guadagnarsi una posizione di spicco dopo il bronzo dell’anno scorso interpretando “Song for the Little Sparrow” di Patricia Kaas, atterrando come elementi di salto triplo lutz/triplo toeloop, il doppio axel e il tripo rittberger.

La giovane azzurra Marina Piredda cercherà di ottenere il pass alla Finale con un programma tratto da “Querer” (Cirque du Soleil) contrassegnato dalla realizzazione della combinazione triplo lutz/doppio toeloop. triplo flip e doppio axel. La leonessa Roberta Rodeghiero affronterà il quarto mondiale della carriera cercando di convincere pubblico e giuria su “Proud Mary” di Tina Turner, atterrando la combinazione triplo toeloop/doppio toeloop, il triplo flip e il doppio axel.

Lo short program del singolo femminile è fissato per le 7:55 italiane di mercoledì 20 marzo.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *