Seguici su

Pallamano

Pallamano, Coppa Italia 2019: la finale sarà Bolzano-Pressano, nulla da fare per Conversano e Cassano Magnago

Pubblicato

il

Sarà tra Bolzano e Pressano la finale della Coppa Italia di pallamano maschile 2019, che in quel del Pala Chiarbola di Trieste ha vissuto due sfide all’insegna dello spettacolo, con molte azioni spettacolari.

Iniziamo allora il nostro recap dal successo degli altoatesini sul Conversano per 34-29, arrivato dopo una partita di pieno controllo, in cui gli uomini di Boris Dvorsek sono riusciti a disputare una prova egregia, tanto in fase offensiva, tanto in quella difensiva, con il portiere Mate Volarevic assoluto protagonista, insieme al solito Dean Turkovic e al mancino Luiz Felipe Gaeta, top scorer con 8 gol.

Qualche difficoltà in più invece per i trentini contro il Cassano Magnago di uno straordinario Alessio Moretti, sempre più protagonista della sua squadra, che ha trascinato i suoi fino a dieci minuti dal termine, quando il parziale dal 21-19 al 23-19 ha spezzato definitivamente le gambe ai lombardi, fino al 26-23 decisivo.

La finale si svolgerà domani (domenica 3 marzo) alle ore 17, con diretta televisiva su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di Sky.

 

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIGH

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *