Seguici su

Calcio

Pagelle Inter-Eintracht Francoforte 0-1: brutta prestazione dei nerazzurri, che vengono eliminati

Pubblicato

il

L’Inter viene eliminata dall’Eintracht Francoforte negli ottavi di finale di Europa League. A San Siro i nerazzurri vengono sconfitti per 1-0 con la rete dopo sei minuti di Jovic e devono così abbandonare il torneo. Andiamo quindi a scoprire i voti dei giocatori in campo con le pagelle del match.

INTER

Handanovic 6,5: non ha colpe sul gol subito, ma è invece provvidenziale in diversi interventi, riuscendo a tenere in partita i suoi, soprattutto con la parata a fine primo tempo su Jovic.

D’Ambrosio 5,5: avrebbe potuto dare sicuramente di più sia in fase di copertura che per le percussioni in profondità, ma invece spesso non riesce a ripegare e resta fuori dal gioco

Skriniar 5,5: decisamente meglio del compagno di reparto, ma anche lui non è esente da errori, visto che gli avversari riescono troppo spesso ad entrare in area di rigore

De Vrij 4: un errore gravissimo e imperdonabile per un giocatore del suo livello sul gol di Jovic. Non riesce poi a riscattarsi nel resto della partita, commettendo altri errori e dando sempre l’impressione di essere fuori tempo.

Cedric 4,5: brutta partita per il terzino portoghese, che commette molti errori in fase difensiva e non riesce a dare il supporto necessario in avanti. Dalla sua fascia arrivano le occasione più pericolose degli avversari. Dal 62′ Ranocchia 5,5

Vecino 4,5: dovrebbe essere il motore della manovra nerazzurra e invece perde troppo palloni e non riesce mai a trovare la giocata in profondità. Inoltre non copre come dovrebbe, lasciando buchi a centrocampo.

Borja Valero 5,5: partita opaca, pur senza commettere gravi errori, lo si vede poco a centrocampo e anche lui fa meno del dovuto. Dal 73′ Esposito s.v.

Candreva 5,5: nel primo tempo ci prova più volte con diversi cross, ma tutti mal calibrati e poi si spegne progressivamente.

Politano 6: il giocatore che ci mette piú voglia tra i nerazzurri, corre e prova ad inventarsi la soluzione giusta in attacco. Non riesce a concretizzare, ma la prestazione è comunque sufficiente, considerando anche qualche buon ripiegamento difensivo. Dall’80’ Merola s.v.

Perisic 5: ci si aspettava molto di più da lui e invece e sembrato non avere mai il giusto atteggiamento quando è andato sul pallone, non trovando quindi il guizzo.

Keita 5: praticamente inesistente il suo apporto all’attacco nerazzurro. Nel primo tempo sbaglia malamente un controllo in campo aperto, a dimostrazione della poca sicurezza.

All. Spalletti 5: mette in campo la squadra con un sistema di gioco sbagliato e cerca infatti di correggerlo nel corso del primo tempo, quando ormai il gol era già arrivato. La panchina corta non lo aiuta, ma non riesce comunque a dare una svolta alla partita, subendo questa pesante eliminazione.

EINTRACHT FRANCOFORTE: Trapp 6; Hasebe 6,5, Hinteregger 6,5, N’Dicka 6,5; Da Costa 6, Rode 7, Willems 6,5, Kostic 6,5; Gacinovic 7; Haller 7, Jovic 7,5. All. Hütter 7

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: fabrizio andrea bertani shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *