Seguici su

Basket

NBA 2019, i risultati della notte (4 marzo): James Harden trascina i Rockets contro i Celtics, vincono i Clippers di Danilo Gallinari

Pubblicato

il

Sono otto le partite della notte NBA. Partiamo dal TD Garden dove Celtics e Rockets si sono confrontati in un incontro ricco di fascino e di stelle. I grandi nomi non hanno deluso e il più atteso ha posto la sua firma. Ci si riferisce a James Harden che, dopo la prestazione fantascientifica contro i Miami Heat (58 punti), ha superato ancora quota 40 nella sfida contro Boston con 42 punti, 7 rimbalzi e 4 assist.

Un Harden coadiuvato alla grande da un Eric Gordon molto ispirato in fase realizzativa: 32 punti, con 8/12 da tre. A questi vanno aggiunti anche i 12 assist di un buon Chris Paul che di fatto hanno reso vani i 24 punti di un Kyrie Irving che niente ha potuto contro la formazione di Mike D’Antoni. Sono cinque i successi consecutivi dei Rockets, che incamerano la 38esima vittoria stagionale. Allo Spectrum Center di Charlotte si impongono 118-108 i Trail Blazers contro gli Hornets. Il fattore campo non ha aiutato la squadra James Borrego, piegata nell’ultimo quarto da un parziale di 37-28 nel quale la doppia doppia del bosniaco Jusuf Nurkic (26-15-6) è stata decisiva ai fini del risultato pieno ottenuto dagli uomini di coach Terry Stotts. Da rimarcare i 27 punti messi a referto da Rodney Hood mentre per gli Hornets il miglior realizzatore è stato Jeremy Lamb (23 punti), con Kemba Walker autore di 18 punti e 12 assist.

Altro successo esterno quello degli Hawks sul campo dei Chicago Bulls. Lo United Center è stato territorio di conquista di Atlanta ed Alex Len (28-9-2) e Dewayne Dedmon (13-2-2) sono stati i fautori dell’epilogo favorevole alla compagine di Lloyd Pierce. Tra le fila dei Bulls ottima prova del finlandese Lauri Markkanen (19 punti, 9 rimbalzi e 3 assist) ma poco utile ai fini del riscontro finale. Seconda vittoria di fila per i Clippers di Danilo Gallinari 128-107 contro i Knicks. Per il “Gallo” 20 punti, 7 rimbalzi e 4 assist, in un match in cui L.A. ha avuto ben sei giocatori in doppia cifra. Una prova di squadra consistente che ha permesso al roster di Doc Rivers di centrare il bersaglio grosso nonostante la doppia doppia di Noah Vonleh (17-12-3).

Alla Quicken Loans Arena successo dei Cavaliers 107-93 contro i Magic. La grande prestazione collettiva di Cleveland, con Jordan Clarkson miglior realizzatore (18 punti) e la doppia doppia di Kevin Love (16-14-2), ha permesso ai ragazzi di Larry Drew di piegare Orlando nonostante un Nikola Vucevic stellare che ha ottenuto la decima doppia doppia nelle ultime undici partite grazie ai suoi 28 punti, 13 rimbalzi e 6 assist. Vittoria all’overtime 112-107 dei Pistons alla Little Caesars Arena contro i Raptors. Il solito Blake Griffin ha dispensato lampi di classe in campo e i suoi 27 punti lo stanno a dimostrare. Da sottolineare anche la partita disputata da Andre Drummond (15 punti e 17 rimbalzi), fondamentale per il riscontro finale contro Toronto, a cui non sono bastati i 35 punti di un eccellente Kyle Lowry.

Alla Chesapeake Energy Arena successo dei Thunder 99-95 contro Memphis e neanche a dirlo Russell Westbrook è stato protagonista di un match di altissimo profilo. L’asso di OKC ha sciorinato tutto il proprio repertorio realizzando 22 punti ed arricchendo la propria partita con 6 rimbalzi e 5 assist. Mostruosa la prova al rimbalzo di Steven Adams (22) ed altrettanto convincente il match del tedesco Dennis Schröder che con la sua doppia doppia (17-12-6) ha dato ulteriore impulso ad Oklahoma City. Per i Grizzlies 27 punti realizzati da Avery Bradley e l’ottima partita del lituano Jonas Valanciunas (16-13-1). A completare il quadro il successo dei Wizards alla Capital One Arena 135-121 contro i Minnesota Timberwolves.

Questi i risultati della notte NBA:

Portland Trail Blazers – Charlotte Hornets 118-108
Houston Rockets – Boston Celtics 115-104
Atlanta Hawks – Chicago Bulls 123-118
New York Knicks – L.A. Clippers 107-128
Orlando Magic – Cleveland Cavaliers 93-107
Toronto Raptors – Detroit Pistons 107-112
Minnesota Timberwolves – Washington Wizards 121-135
Memphis Grizzlies – Oklahoma City Thunder 95-99

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Matteo Marchi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *