Seguici su

Basket

NBA 2019, i risultati della notte (2 marzo). Quattro overtime tra Bulls e Hawks! I Bucks battono i Lakers, ok i Clippers con 19 di Gallinari

Pubblicato

il

La notte NBA appena trascorsa può tranquillamente definirsi spettacolare. Delle sette partite giocate, quasi tutte si sono concluse con scarti abbastanza ridotti, ma soprattutto una è terminata dopo quattro supplementari.

La partita dei quattro overtime è quella tra Atlanta Hawks e Chicago Bulls, alla fine vinta dagli ospiti per 168-161. Nella partita succede questo: Trae Young piazza la tripla del +3 Hawks a 3″3 dalla fine, ma Otto Porter subisce il fallo di Dewayne Dedmon sul tiro da tre: il triplo viaggio in lunetta che ne deriva ha successo e si va al primo supplementare. Young decide di andare in penetrazione dopo un errore di Zach LaVine e forza il secondo overtime a quota 140 pari. Finita qui? No, perché a inventarsi la tripla del 147-147 ci pensa Ryan Arcidiacono, con Vince Carter prima e Porter poi che sbagliano i tiri della vittoria: terzo supplementare. Stavolta sul 155-155 ci si arriva a un minuto dalla fine, ma non segna più nessuno e si va al quarto prolungamento. A questo punto, anche con una buona dose di tiri liberi, i Bulls riescono a far propria la partita. Naturalmente i punteggi individuali subiscono le dirette conseguenze dell’allungarsi della partita: LaVine mette a segno 47 punti per Chicago, Young 49 per Atlanta. L’ultima volta che in una sfida Bulls-Hawks due giocatori avevano superato i 40 punti, questi si chiamavano Michael Jordan e Dominique Wilkins.

Oltre a una simile partita, gli States hanno potuto guardare il successo dei Milwaukee Bucks in casa dei Los Angeles Lakers per 120-131: Giannis Antetokounmpo va in doppia doppia (16 punti e 15 rimbalzi), ma il vero mattatore è Eric Bledsoe con 31 punti, curiosamente gli stessi che Brandon Ingram e LeBron James mettono a segno dall’altra parte. Questa sconfitta mantiene i Lakers a quattro vittorie di distanza dall’ultimo posto playoff disponibile nella Western Conference, oggi in mano ai San Antonio Spurs. Anche i Sacramento Kings restano lontani (3 vittorie dagli stessi Spurs), per via della sconfitta casalinga contro i Los Angeles Clippers per 109-116. Nonostante i 23 punti di Buddy Hield, i Kings non possono resistere ai sette uomini in doppia cifra dei Clippers, con Danilo Gallinari a quota 19 punti e 9 rimbalzi in 29 minuti.

Nella sfida tra Toronto Raptors e Portland Trail Blazers a prevalere sono i canadesi per 119-117, grazie al contributo di Kawhi Leonard che risponde ai tre tiri liberi di Damian Lillard a 13″8 dalla fine con i due punti prendendo la linea di fondo dalla media distanza che, a un secondo e mezzo dalla fine, non solo lo portano a quota 38, ma accordano la vittoria ai Raptors perché Lillard sbaglia la tripla della disperazione. I Blazers chiudono con CJ McCollum a quota 35 punti. Anche i Boston Celtics vincono contro i Washington Wizards per 107-96, ed in questo caso è il collettivo a fare la differenza, con sette uomini in doppia cifra e nessuno sopra i 18 punti di Al Horford.

Tra Phoenix Suns e New Orleans Pelicans finisce con la vittoria degli ospiti per 116-130, grazie ai 22 punti di Julius Randle e ai 21 di Jrue Holiday, mentre non sono sufficienti per i padroni di casa i 26 di Devin Booker. Infine, i Brooklyn Nets perdono in casa per 112-123 contro gli Charlotte Hornets nonostante i 22 di D’Angelo Russell. Per gli ospiti, infatti, sono decisivi i 25 di Kemba Walker e i 22, uscendo dalla panchina, di Jeremy Lamb.

Questi i risultati della notte NBA:

Atlanta Hawks-Chicago Bulls 161-168 d4ts
Brooklyn Nets-Charlotte Hornets 112-123
Toronto Raptors-Portland Trail Blazers 119-117
Boston Celtics-Washington Wizards 107-96
Phoenix Suns-New Orleans Hornets 116-130
Sacramento Kings-Los Angeles Clippers 109-116
Los Angeles Lakers-Milwaukee Bucks 120-131

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Matteo Marchi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *