Seguici su

Pattinaggio Artistico

Mondiali 2019: programma e orari 20 marzo. Le startlist e gli italiani in gara. Come vedere le gare in tv

Pubblicato

il

È finalmente arrivato il momento. Questa notte alle ore 2:30 italiane inizieranno i Campionati Mondiali di pattinaggio artistico, quest’anno in programma presso la Super Arena di Saitama, Giappone.

L’edizione numero 109 della rassegna verrà inaugurata dallo short program delle coppie di artistico (2:30-5:40), in cui porteranno in alto i colori dell’Italia non solo Nicole Della Monica e Matteo Guarise, ma anche Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini, seconda coppia azzurra all’esordio mondiale. A giocarsi il titolo ci saranno atleti straordinari come Vanessa James-Morgan Ciprès, Evgenia Tarasova-Vladimir Morozov e i Vice Campioni Olimpici Wenjing Sui-Cong Han.

La prima giornata di competizioni proseguirà poi a partire dalle ore 7:05 italiane (fino alle 13:00) con lo short program del singolo femminile, in cui Rika Kihira tenterà di riportare l’oro in Giappone dopo quello conquistato proprio sul ghiaccio di Saitama nel 2014 da Mao Asada. A mettere il bastone tra le ruote alla talentuosa pattinatrice di casa ci penseranno la Campionessa Olimpica Alina Zagitova, le compagne di squadra Kaori Sakamoto e Satoko Miyahara, la kazaka Elizabet Tursynbayeva e le altre due atlete russe Sofia Samodurova (Campionessa Europea) ed Evgenia Medvedeva (Vice Campionessa Olimpica). Per l’Italia gareggeranno infine l’esordiente Marina Piredda e Roberta Rodeghiero, entrambe a caccia del pass per conquistare l’accesso al programma libero.

IL PROGRAMMA DI MERCOLEDÌ 20 MARZO (ORARIO ITALIANO)

2:30-5:40 Short Program coppie di artistico (Rebecca Ghilardi-Filippo Ambrosini sul ghiaccio alle ore 2:44, Nicole Della Monica-Matteo Guarise alle 5:15)
7:05-12:57 Short program individuale femminile (Marina Piredda sul ghiaccio alle ore 7:25, Roberta Rodeghiero alle 8:46)

LE STARTLIST DI MERCOLEDÌ 20 MARZO (togliere otto ore per l’orario di discesa)

SHORT PROGRAM COPPIE DI ARTISTICO

SHORT PROGRAM INDIVIDUALE FEMMINILE

MONDIALI PATTINAGGIO ARTISTICO: COME VEDERLI IN TV E STREAMING

Sarà possibile seguire integralmente l’evento tramite il servizio di streaming Eurosport Player e su Rai Play. Su RaiSport (canale 57 del digitale terrestre) è prevista la differita dello short delle coppie d’artistico dalle 8:30 alle 10:00 e la diretta del segmento più breve del singolo femminile dalle 11:15 alle 13:00. Su Eurosport 2 si potrà invece assistere alla gara  a partire dalle ore 8:00, con differita delle coppie alle 13:00. Prevista anche la diretta LIVE su OA Sport.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: ISU Figure Skating

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *