LIVE Sorteggio Europa League 2019 in DIRETTA: Napoli sfortunato, c’è l’Arsenal


Buongiorno e benvenuti alla diretta live del sorteggio del tabellone dell’Europa League di calcio dai quarti alla finalissima: oggi alle ore 13.00 l’ultima italiana in gara, ovvero il Napoli, conoscerà l’avversaria che dovrà affrontare per ottenere il passaggio del turno ed approdare alle semifinali.

Si tratta di un sorteggio libero, senza teste di serie, e saranno possibili derby tra squadre dello stesso Paese. Dopo gli accoppiamenti dei quarti verranno sorteggiati gli incroci per le semifinali, infine sarà anche estratta la squadra che, per motivi amministrativi, verrà considerata in casa nella disputa della finalissima. Di seguito le otto qualificate ai quarti di finale di Europa League: Arsenal, Eintracht Francoforte, Valencia, Villarreal, Benfica, Chelsea, Slavia Praga e Napoli.

OASport vi propone la diretta live del sorteggio del tabellone dell’Europa League di calcio dai quarti alla finalissima: cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, per conoscere tutti gli accoppiamenti della seconda competizione continentale per squadre di club. Si inizia alle ore 12.30 circa. Buon divertimento a tutti (Foto: Antonio Balasco / Shutterstock.com).

Le possibili avversarie del Napoli – Il programma del sorteggio

 

 

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

13.20 Grazie per averci seguito anche oggi, la nostra diretta termina qui. Appuntamento al prossimo live, buona giornata da OA Sport.

13.18 Sarà considerata in casa nella finalissima la squadra che uscirà dallo spicchio di tabellone con Benfica-Eintracht Francoforte e Slavia Praga-Chelsea.

13.17 La vincente di Benfica- Eintracht Francoforte sfiderà la vincente di Slavia Praga-Chelsea

13.16 La vincente di Arsenal-Napoli sfiderà la vincente di Villarreal-Valencia

13.15 Invertito il match del Napoli: l’andata sarà Arsenal-Napoli!

13.14 Ultimo quarto di finale: Slavia Praga-Chelsea

13.13 Terzo quarto di finale: Benfica- Eintracht Francoforte

13.12 Secondo quarto di finale: Villarreal-Valencia

13.11 Primo quarto di finale: Napoli-Arsenal

13.08 Sarà Pierre van Hooijdonk ad effettuare il sorteggio.

13.06 In questo momento vengono spiegate le dinamiche del sorteggio.

13.03 Viene mostrata una clip con le immagini delle otto squadre ancora in corsa per la conquista del trofeo.

13.00 Inizia la cerimonia di sorteggio del tabellone dell’Europa League di calcio dai quarti alla finalissima.

12.55 Arrivano anche le parole del tecnico del Chelsea, Maurizio Sarri: “Vorrei affrontare il Napoli in finale. Primo, perché significherebbe esserci arrivati, poi perché significherebbe lo stesso anche per il Napoli. Il mio rapporto con città e tifosi è ben noto, per me sarebbe difficilissimo giocare a Napoli”.

12.50 Dichiarazione di Carlo Ancelotti, tecnico del Napoli, a pochi minuti dall’inizio del sorteggio: “Dobbiamo guardare avanti. Sappiamo di dover migliorare, staremo a vedere chi affronteremo ai quarti”.

12.45 Il Valencia con la qualificazione ottenuta ieri sale a quota nove partecipazioni  ai quarti tra Coppa UEFA ed Europa League, eguagliando Inter e Juventus, mentre il Benfica per la quinta volta raggiunge i quarti dell’Europa League da quando esiste la denominazione, un record.

12.40 Unai Emery, tecnico dell’Arsenal, potrebbe diventare il primo allenatore a vincere per quattro volte la manifestazione, dopo i tre successi alla guida del Siviglia.

12.35 Si tratta di un sorteggio libero, senza teste di serie, e saranno possibili derby tra squadre dello stesso Paese. Dopo gli accoppiamenti dei quarti verranno sorteggiati gli incroci per le semifinali, infine sarà anche estratta la squadra che, per motivi amministrativi, verrà considerata in casa nella disputa della finalissima. Di seguito le otto qualificate ai quarti di finale di Europa League: Arsenal, Eintracht Francoforte, Valencia, Villarreal, Benfica, Chelsea, Slavia Praga e Napoli.

12.30 Buongiorno e benvenuti alla diretta live del sorteggio del tabellone dell’Europa League di calcio dai quarti alla finalissima: oggi alle ore 13.00 l’ultima italiana in gara, ovvero il Napoli, conoscerà l’avversaria che dovrà affrontare per ottenere il passaggio del turno ed approdare alle semifinali.

Lascia un commento

scroll to top