LIVE Sorteggi Champions League in DIRETTA: la Juventus sfiderà l’Ajax! C’è il Manchester City all’orizzonte


Grazie a tutti per averci seguito.

12.19 Questo il responso del sorteggio. Juventus abbastanza fortunata, giocherà il ritorno in casa. Incrocio però temibile contro la vincente del derby Tottenham-City.

QUARTI DI FINALE CHAMPIONS LEAGUE:

Ajax-Juventus

Liverpool-Porto

Tottenham-Manchester City

Manchester United-Barcellona

SEMIFINALI CHAMPIONS LEAGUE:

Vincente Tottenham-Manchester City vs Vincente Ajax-Juventus

Vincente Manchester United-Barcellona vs Vincente Liverpool-Porto

 

12.18 Dunque l’altra semifinale sarà tra le vincenti di Liverpool-Porto e di United-Barcellona.

12.17 L’accoppiamento per la semifinale: se la Juventus dovesse passare il turno incontrerà la vincente di Tottenham-Manchester City.

12.15 L’ultimo quarto di finale di finale sarà Manchester United-Barcellona, big match stellare.

12.15 Il terzo quarto di finale sarà Tottenham-Manchester City, derby inglese.

12.15 Il secondo quarto di finale sarà Liverpool-Porto.

12.14 JUVENTUUUUUUUUUUUUS! I bianconeri trovano l’Ajax che ha eliminato il Real Madrid. Il sorteggio può considerarsi positivo per i bianconeri,

12.13 Viene pescato l’Ajax, giocherà l’andata in casa.

12.10 Mini intervista all’ex portiere dell’Inter prima di procedere col sorteggio.

12.08 Julio Cesar sale sul palco, sarà lui a estrarre le palline.

12.07 La Juventus è in trepidante attesa…

12.05 Giorgio Marchetti sale sul palco e spiega il meccanismo del sorteggio.

12.02 Ora ovviamente viene lanciata una clip di presentazione.

12.00 SI INIZIA A NYON!

11.55 Il Barcellona di Leo Messi non è quello dei giorni migliori ma è sempre una corazzata, il Manchester City è arrivato in semifinale solo una volta (nel 2016) ma con Guardiola può puntare in alto. Il Liverpool potrebbe concentrarsi sulla Premier League che non vince da tempo immemore ma la finale dello scorso anno fa capire che Salah e compagni sono da tenere in forte considerazione.

11.53 La Juventus l’anno scorso venne eliminata proprio ai quarti di finale dal Real Madrid, questa volta bisognerà fare più strada perché i bianconeri sono stati costruiti proprio per alzare al cielo il trofeo.

11.50 Dieci minuti all’inizio del sorteggio, ormai ci siamo!

11.49 Sarà Julio Cesar a estrarre le palline! Il portiere dell’Inter del triplete ha in mano il destino delle otto squadre.

11.47 I sorteggi di prova sono stati effettuati ma l’esito è rimasto segreto.

11.45 Ci sono ben quattro inglesi nell’urna, ci saranno dei derby? Il Liverpool è stata finalista lo scorso anno, il City è tra le favorite, lo United ha rimontato sul campo del PSG, il Tottenham è la classica mina vagante.

11.42 Ricordiamo che sarà sempre il sorteggio a definire chi avrà il vantaggio di giocare il match di ritorno in casa.

11.40 La Juventus sta aspettando…

11.38 Ricordiamo le qualificate ai quarti di finale. Il sorteggio è totalmente libero: sono ammesse sfide tra squadre provenienti dallo stesso Paese o che si sono già sfidate nella fase a gironi.

11.36 Le più appetibili sono invece il Porto che ha eliminato la Roma ai supplementari e l’Ajax anche se gli olandesi hanno confezionato l’impresa eliminando il Real Madrid che aveva vinto le ultime tre edizioni.

11.34 Le avversarie più temibili dei Campioni d’Italia sono il Manchester City di Guardiola che ha demolito lo Schalke 04 e che è in testa alla Premier League e il Barcellona di Leo Messi che ha estromesso il Lione.

11.32 La Juventus si presenta al sorteggio dopo la clamorosa rimonta realizzata contro l’Atletico Madrid, la tripletta di Cristiano Ronaldo è ancora negli occhi di tutti e ora i bianconeri vogliono continuare a sognare.

11.30 Trenta minuti all’inizio del sorteggio, inizia a crescere l’attesa a Nyon.

11.28 Queste le otto squadre qualificate ai quarti di finale della Champions League 2019:

Juventus (Italia)

Barcellona (Spagna)

Manchester City (Inghilterra)

Manchester United (Inghilterra)

Liverpool (Inghilterra)

Tottenham (Inghilterra)

Porto (Portogallo)

Ajax (Olanda)

11.26 Oggi si definiranno anche gli accoppiamenti per le semifinali, dunque conosceremo già il tabellone tennistico che condurrà alla finale del Wanda Metropolitano di Madrid. Non verrà effettuato un ulteriore sorteggio dopo i quarti com’era capitato negli ultimi anni.

11.24 Le migliori otto squadre d’Europa oggi conosceremo le avversarie che dovranno affrontare nel secondo turno a eliminazione diretta della massima competizione continentale.

11.22 L’estrazione avverrà a Nyon, la manifestazione incomincerà alle ore 12.00.

11.20 Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE del sorteggio dei quarti di finale della Champions League 2019 di calcio.

 

Oggi venerdì 15 marzo si svolge il sorteggio dei quarti di finale della Champions League 2019, le migliori otto formazioni d’Europa si sono qualificate al secondo turno a eliminazione diretta della massima competizione continentale e ora aspettano di sapere quale sarà il prossimo avversario. L’urna di Nyon definirà i vari accoppiamenti e delineerà con anticipo anche gli abbinamenti per le semifinali in modo da formare un tabellone tennistico che ci condurrà direttamente fino all’atto conclusivo del Wanda Metropolitano di Madrid.

L’estrazione è totalmente libera, sono permessi anche incroci tra squadre provenienti dalla stessa Nazione o che si sono già sfidate nel girone eliminatorio. L’Italia sarà presente con la Juventus che ha realizzato una remuntada da sogno contro l’Atletico Madrid, la tripletta di Cristiano Ronaldo ha permesso ai bianconeri di arrivare fino a questo punto del torneo e ora i ragazzi di Massimiliano Allegri sperano in un sorteggio favorevole: il sogno sarebbe quello di pescare il Porto che sulla carta è la più debole del lotto, non male anche l’Ajax nonostante abbia eliminato il Real Madrid detentore del titolo, assolutamente da evitare Manchester City e Barcellona che sulla carta sono le altre pretendenti al trofeo.

OA Sport vi proporrà la DIRETTA LIVE del sorteggio dei quarti di finale della Champions League 2019. Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio dell’estrazione e come seguirla in diretta tv e streaming.

 

SORTEGGIO CHAMPIONS LEAGUE: PROGRAMMA E ORARIO D’INIZIO

VENERDÌ 15 MARZO:

12.00     Sorteggio quarti di finale Champions League

 

SORTEGGIO CHAMPIONS LEAGUE: COME VEDERLO IN DIRETTA TV E STREAMING

Diretta tv su Sky, RaiSport ed Eurosport.

Diretta streaming su Sky Go ed Eurosport Player.

DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

 

SQUADRE QUALIFICATE AI QUARTI DI FINALE DELLA CHAMPIONS LEAGUE:

Barcellona

Manchester City

Liverpool

Manchester United

Tottenham

Ajax

Porto

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Barni Shutterstock.com

Lascia un commento

scroll to top