Seguici su

Calcio

LIVE Inter-Lazio 0-1, Serie A 2019 in DIRETTA: l’Inter domina ma è Savic a deciderla!

Pubblicato

il

Buon pomeriggio e bentrovati alla DIRETTA LIVE di Inter-Lazio, posticipo domenicale del 29° turno del campionato di calcio maschile di Serie AC’è tanta attesa per la sfida di San Siro considerando che è un scontro importante per la corsa alla Champions League. L’Inter proverà ad allungare sul Milan, bloccato ieri dalla Sampdoria per 1-0 per mano di Gregoire Defrel complice l’errore di Gigio Donnarumma: proprio i blucerchiati hanno raggiunto i laziali con 45 punti, appaiati in zona Europa League. L’Atalanta è a più 3, con tre punti di ritardo dalla Champions: il Napoli scappa via, dopo il 4-1 alla Roma. Ci sono speranze per i posti in Champions?

I nerazzurri non avranno a disposizione tre pedine importanti in una serata in cui Luciano Spalletti avrà bisogno del tifo dei propri sostenitori, come avvenuto nel derby vinto contro il Diavolo prima della sosta nazionali. Proprio le partite internazionali hanno tolto al tecnico di Certaldo, El Toro Lautaro Martinez, in forma nell’ultimo periodo, tenendo in piedi l’attacco della Beneamata, orfana ancora di Mauro Icardi, questa volta colpevole di non aver chiesto scusa ai compagni durante la seduta video pre-partita. Oltre alla mancata convocazione dell’ex capitano, ancora al centro di polemiche e di una telenovela degna delle sitcom sudamericane, non ci sarà nemmeno l’ex della sfida: Stefan De Vrji, ancora alle prese con problemi fisici.

Sul fronte biancoceleste, che come i nerazzurri potranno puntare solo sul campionato per l’Europa, giungono a questa partita con gli uomini migliori, anche se Simone Inzaghi dovrà recuperare il miglior Ciro Immobile, non impeccabile in nazionale. La Lazio è alla ricerca della rivincita dopo la clamorosa rimonta dell’anno scorso che portò la troupe del Biscione in Champions League: inoltre i nerazzurri hanno schiantato 3-0 all’andata all’Olimpico, salvo uscire ai rigori nei quarti di finale di Coppa Italia ai rigori contro i laziali. La Lazio negli ultimi big match è migliorata: 3-0 alla Roma e 1-1 a Firenze, schiantando 4-1 il Parma. Sarà matura anche contro in nerazzurri?

La discontinuità ha regnato nell’ultimo periodo sulle due squadre: chi delle due farà lo strappo decisivo? OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE di Inter-Lazio, posticipo domenicale del 29° turno del campionato di calcio maschile di Serie A: cronaca in tempo reale ed aggiornamenti costanti. Calcio d’inizio alle ore 20.30. Buon divertimento! (Foto: /Shutterstock.com)

Orario d’inizio e come vederla in tv

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

VIDEO HIGHLIGHTS INTER-LAZIO 0-1

22.31 Grazie a tutti per averci seguito e buonanotte!!

22.30 L’Inter domina ma è la Lazio a spuntarla con il gol di Milinkovic-Savic, al quarto centro stagionale: un successo che porta i biancocelesti a -3 dalla Champions League, ma con una partita da recuperare. Ha creato tanto la squadra di Luciano Spalletti, che esce sconfitto di nuovo dopo la Coppa Italia: la mancanza di un attaccante puro, contro un Acerbi come quello odierno, si è sentita. Un vero peccato considerando la mole di gioco creata contro il muro di Inzaghi, che si gode uno dei pochi successi contro una big: nel turno infrasettimanale, l’Inter giocherà contro il Genoa, mentre i biancocelesti a Ferrara. La lotta per la Champions continua.

FINE SECONDO TEMPO

94′ NON C’È PIU’ TEMPO!!! FINISCE QUI!

93′ Inter che non ne ha più. E anche la pazienza è saltata: due falli in pochi secondi.

92′ Sicuro Strakosha in presa alta! Suona la carica l’albanese.

90′ 4′ di recupero.

90′ Partita di sacrificio della Lazio che vede vicino il traguardo.

87′ Fuori Lulic, che ha speso tanto, dentro Durmisi.

84′ Fuori un anonimo Keita, annullato da Acerbi: dentro Joao Mario.

83′ NAINGGOLAN!!! CHE CAVALCATA! TIRO POTENTE MA CENTRALE!

80′ Dentro un altro ex: Candreva per D’Ambrosio.

79′ POLITANO A VOLO!!!! ALTO.

78′ CHE RISCHIO DI HANDANOVIC! Giocata su Immobile che poi commette fallo.

74′ Fuori Borja Valero e dentro Nainggolan: forcing finale Inter.

72′ I nerazzurri continuano a spingere a dismisura ma sta mancando terribilmente una punta.

68′ Imperioso Acerbi stasera in difesa: Keita non ha preso palla senza concedergli la girata.

66′ Dentro Parolo per dare muscoli al centrocampo, fuori Luis Alberto.

65′ POLITANOOO!!! CHE TIRO!!! SINISTRO ALTO DI POCO!

61′ CHE INTERVENTO DI SKRINIAR! Lo sloveno ferma Ciacedo, che poi di tacco serve Immobile che conclude debolmente.

60′ POLITANOO!!! SINISTRO A GIRO!

55′ CAICEDO!!! Lancio di Immobile spalle alla porta e pallonetto del compagno di reparto ma Handanovic si supera: Immobile poi non arriva per il tap-in.

54′ Biancocelesti che stanno subendo tanto ma tiene il muro issato da Inzaghi.

51′ L’Inter spinge a più riprese grazie ad un Perisic ispirato: Vecino conclude ma è centrale.

47′ PERISIC! STRAKOSHA LA VEDE PARTIRE ALL’ULTIMO!

46′ SI RIPARTE!

INIZIO SECONDO TEMPO

21.23 Termina la prima frazione del posticipo di Serie A: 45′ di buon calcio, con la Lazio ad approfittarne con l’unica chance capitata sulla testa di Milinkovic-Savic. L’Inter ha tenuto spesso il pallone tra i piedi senza trovare soluzioni: si sente la mancanza di una punta di ruolo. Ci saranno cambi?

FINE PRIMO TEMPO

47′ LUIS ALBERTO! HANDANOVIC METTE IN ANGOLO! Ma non c’è più tempo. Fine primo tempo.

45′ 2′ di recupero

44′ Doppio passo e tiro: gran giocata di Keita.

42′ HANDANOVIC!!! CHE PARATA SU CAICEDO! Cross da una punizione defilata e colpo di testa dell’attaccante: si distende il #1.

39′ Solita prova della Lazio che mette in mostra contro le big: difesa e tentativo di contropiede, Tattica che sin qui ha pagato.

35′ Tanti tocchi di fino dell’Inter ma sin qui futili.

32′ PERISIC! SINISTRO PERICOLOSO!

27′ Problemi fisici per Correa: dentro Caicedo. Brutta perdita per la Lazio.

24′ Perisic scappa via in contropiede ma il croato non viene assistito.

23′ Perisic scatta sulla sinistra e mette in mezzo: presa facile.

21′ Barriera di Brozovic.

20′ Atterrato a limite Keita: buona opportunità per i padroni di casa che cercano spazi.

16′ L’Inter è rimasta sorpresa dal vantaggio laziale: dovrà ricominciare dall’impostazione di Vecino e Politano.

13′ Cross dentro di Lulic, la difesa si addormenta e il serbo mette dentro il 4° gol in campionato.

13′ MILINKOVIC-SAVIC!!! 1-0!!! VANTAGGIO INASPETTATO!

9′ STRAKOSHA!!! Che parata su Perisic poi Skriniar spara alto.

8′ VECINO!!! Gran controllo e destro a volo: deviazione che dà l’illusione del gol.

7′ PERISIC!! In velocità, solito doppio passo e sinistro radente: respinge Strakosha.

5′ Elegante con il petto e la suola sulla fascia Perisic: rinvia Acerbi. Quindi, Keita è troppo lento nel concludere.

4′ IMMOBILE! Gran tiro-cross del partenopeo dopo il contropiede Lazio: Handanovic blocca.

2′ Strakosha rischia!!! Politano mette dentro, l’albanese viene pressato ma in qualche modo se la cava.

1′ Subito tanta intensità in mezzo al campo!

1′ Si parte! Batte la Lazio!

INIZIO PRIMO TEMPO

20.30 Tutto è pronto: manca solo il fischio d’inizio.

20.28 Le squadre sono nel tunnel: San Siro è pronto. Ci sono, ovviamente, grandi personalità: da Veron, ai coniugi Icardi.

20.24 Ciro Immobile proverà a segnare per la prima volta all’Inter, in cui gioca un altro ex: Keita Balde. Riuscirà a rendere al meglio dopo diversi problemi fisici?

20.20 Nel pre-partita, Beppe Marotta ha dichiarato che Spalletti ha agito per il bene dell’Inter, avendo il diritto di scegliere i convocati. Al momento, la società pare essere vicina al tecnico.

20.17 Manca sempre meno alla sfida: cresce la tensione.

20.13 Ogni ricordo va ovviamente al 3-2 dello scorso maggio che consentì all’Inter di andare in Champions League, mentre all’andata si è conclusa 3-0 per i nerazzurri che hanno bissato il successo.

20.10 L’Inter è reduce da due vittorie di fila in campionato, quella importante sul Milan per 3-2, dimenticando la disfatta contro l’Eitracht Francoforte. I biancocelesti invece hanno vinto 4-1 sul Parma ma soprattutto 3-0 su una Roma in crisi nera, che oggi ha perso 4-1 con il Napoli.

20.06 Arbitra la sfida Paolo Silvio Mazzoleni, con Rocchi alla VAR e Di Liberatore alla AVAR.

20.03 In caso di sconfitta, Spalletti sarà sicuramente criticato: valgono di più il codice etico e la meritocrazia, oppure l’importanza di un giocatore?

19.59 Capitolo Mauro Icardi: tornato in settimana ad allenarsi, il #9 nerazzurro è tornato a comportarsi eticamente in modo sbagliato secondo il tecnico toscano. Durante la seduta video, l’ex allenatore della Roma era pronto a concedergli del tempo per chiedere scusa alla squadra, ma l’ex capitano ha dichiarato di aver chiarito tutto con coach e società. Quindi, la mancata convocazione a sorpresa decisa dal tecnico: la società da che parte starà?

19.57 L’ex punta della Lazio spera di poter contare sul migliore Ciro Immobile, un po’ calato di rendimento nell’ultima sfida come nell’ultima pausa per le nazionali. Sono 13 i gol in campionato: aumenteranno?

19.52 Ma per il tecnico di Certaldo non sarà semplice, perché la Lazio oggi dovrà dare il massimo: raggiunta dai blucerchiati, l’Atalanta, al quinto posto dista 3 punti. Con una partita in meno, Simone Inzaghi ce la farà?

19.49 L’Inter ha la possibilità di staccare di 5 punti il Milan, sconfitto ieri allo Stadio Galileo Ferraris contro la Sampdoria per 1-0 per la rete di Gregoire Defrel, abile nello sfruttare l’errore di Gigio Donnarumma. L’obiettivo per salvare la stagione di Luciano Spalletti è consolidare il terzo posto.

19.47 Le squadre intanto cominciano il riscaldamento: l’anno scorso, finì 0-0 a Milano.

19.44 Proprio la coppa nazionale resta l’ultima spiaggia biancoceleste, che dovrà giocare il ritorno di nuovo al Meazza contro il Milan dopo lo 0-0 d’andata: perdendo oggi, probabilmente, la Champions League potrebbe scappare via.

19.41 Sfida per l’Europa a San Siro, stadio in cui già si sono sfidate quest’anno: in occasione dei quarti di finale di Coppa Italia, i laziali l’hanno spuntata ai calci di rigore dopo l’1-1 dopo 120′.

19.38 Scelte di formazioni prevedibili per entrambe le compagini, soprattutto per i nerazzurri, che non hanno a disposizione Stefan De Vrji, ex della partita, Lautaro Martinez, fuori per infortunio dopo la sosta in nazionale, e Mauro Icardi, ancora protagonista con un comportamento inopportuno.

19.30 ECCO SUBITO LE FORMAZIONI

INTER (4-3-3): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano, Borja Valero, Perisic; Keita.  All. Luciano Spalletti

 

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luis Felipe, Acerbi, Bastos; Romulo, Milnkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile. All. Simone Inzaghi

19.29 Salve a tutti e benvenuti alla diretta scritta del 29° turno di Serie A: si tratta del posticipo tra Inter e Lazio.

19.29 Salve a tutti e benvenuti alla diretta scritta del 29° turno di Serie A: si tratta del posticipo tra Inter e Lazio.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *