Seguici su

Calcio

Italia-Finlandia, Qualificazioni Europei 2020: orario, tv, streaming e probabili formazioni

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI ITALIA-FINLANDIA DALLE ORE 20.45 (23 MARZO)

Dopo la mancata qualificazione ai Mondiali di Russia 2018, e la partecipazione alla Nations League 2019, l’Italia torna a disputare un match ufficiale. Iniziano, infatti, le qualificazioni per Euro 2020, con gli Azzurri inseriti nel (non impossibile) Gruppo J. La Nazionale allenata dal CT Roberto Mancini muoverà i primi passi con la doppia sfida a Finlandia e Liechtenstein. 

Il primo appuntamento sarà di scena sabato 23 marzo alle ore 20.45 allo Stadio Friuli di Udine con l’Italia che affronterà gli scandinavi. Un match da non fallire assolutamente per partire di slancio nelle qualificazioni, per poi confermarsi nel match di Parma di martedì 26 marzo contro il Liechtenstein. Sono 13 i precedenti tra Italia e Finlandia con 11 vittorie per gli Azzurri, un pareggio ed un solo ko, nei Giochi Olimpici del 1912.

Come si schiererà l’Italia?

Non è ancora semplice fare previsioni, ma una idea ce la possiamo fare. Lo schema, come sempre, dovrebbe essere il 4-3-3 con Donnarumma tra i pali, linea difensiva a quattro con Spinazzola e Biraghi sugli esterni, con la inossidabile coppia Bonucci-Chiellini nel cuore del reparto. I tre di centrocampo, come sempre, saranno Jorginho, Barella e Verratti per una linea di grande qualità, quindi il tridente sarà composto da Chiesa e Bernardeschi esterni e Quagliarella come prima punta. I ballottaggi, tuttavia, non mancano. Zaniolo e Immobile scalpitano e potrebbero avere la propria chance, per cui non ci rimarrà che attendere le decisioni del CT Roberto Mancini nell’imminenza della partita.

Come si potrà seguire il match in tv?

Italia-Finlandia sarà trasmessa su Rai1 in diretta esclusiva. L’evento si potrà seguire anche in streaming su RaiPlay. 

OA Sport proporrà la DIRETTA LIVE scritta della sfida di Udine, per non perdersi nemmeno un istante del primo match dell’Italia nelle qualificazioni verso Euro 2020.

PROGRAMMA QUALIFICAZIONI EURO 2020

Sabato 23 marzo – Gruppo J

ore 20.45 Italia – Finlandia – diretta su Rai1

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto:Anton_Ivanov / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *