Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, playoff Alps League 2019: Val Pusteria fa sua gara-1 su Cortina, cadono Renon e Asiago

Pubblicato

il

Sono scattati ufficialmente i playoff della Alps Hockey League 2019. Gara-1 dei quarti di finale ha visto i successi dell’Olimpija Lubiana su Renon e di Val Pusteria su Cortina, mentre Asiago cade in casa contro Jesenice. Nell’unico quarto che non vede squadre italiane impegnate, i Red Bull Juniors Salisburgo hanno la meglio per 3-2 del Lustenau.

HK SZ Olimpija – Rittner Buam 3-0. Gara-1 va agli sloveni. La seconda classificata della regular season fa valere il suo status con una partita condotta con grande solidità. Il vantaggio, però, arriva solamente nel secondo tempo con Music che, al 34:26, porta il punteggio sull’1-0. Passano poco meno di tre minuti e, al 37:41, è Zajc ad andare a segno, su assist dello stesso Music, per il 2-0. Lubiana converte un solo powerplay su sei, ma il bilancio dei tiri dice 27-10 per i padroni di casa. Il match si chiude qui, con Renon che non riesce a riaprire i conti ed, anzi, l’Olimpija chiude con la doppietta di Music per il 3-0 al minuto 59:28.

HC Val Pusteria – S.G. Cortina Hafro 1-0. Al Rienzstadion di Brunico (davanti a 1350 spettatori) i dominatori della stagione si aggiudicano il derby con Cortina, ma il match è risultato meno semplice del previsto. I Lupi sbloccano il match al 13:41 con Gander su assist di Virtala ma non riescono a capitalizzare al meglio la mole di gioco. Con 16 conclusioni in porta contro 8, e due powerplay non sfruttati, si arriva al terzo periodo con un solo gol all’attivo. Val Pusteria non riesce a raddoppiare, per cui il match rimane in bilico fino all’ultimo istante. L’1-0, tuttavia, non si schioda ed i Lupi mettono il primo mattoncino della serie.

Migross Supermercati Asiago Hockey – HDD SIJ Acroni Jesenice 1-2. Sfida tiratissima all’Odegar Asiago. Davanti a 680 spettatori, i padroni di casa lottano ma non riescono ad avere la meglio su uno Jesenice in stato di grazia. Gli sloveni passano in vantaggio al minuto 11:33 con Glavic che realizza su assist di Sersen. La partita prosegue sul filo dell’equilibrio, con 12 conclusioni in porta a testa e nessun powerplay a buon fine. Asiago trova la parità al 50:49 con Naclerio su assist di Olivero. La partita diventa incandescente, ma Jesenice va di nuovo avanti a meno di tre minuti dalla conclusione e sbanca Asiago per l’1-0 nella serie.

Red Bull Hockey Juniors – EHC Alge Elastic Lustenau 3-2.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Carola Semino

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *