Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, EBEL 2019: Bolzano cade a Klagenfurt ed ora é sotto 0-3 nella serie

Pubblicato

il

Dopo l’epica ed interminabile gara-2 di venerdì, sono nuovamente tornate sul ghiaccio EC KAC Klagenfurt e HCB Alto Adige Alperia per i quarti di finale dei playoff della Erste Bank Eishockey Liga – EBEL 2019. Gli austriaci alla Stadthalle ospitavano Bolzano forti del 2-0 nella serie e con la chiara intenzione di portarsi sul triplice vantaggio, per indirizzare definitivamente la situazione a proprio favore verso le semifinali. Missione compiuta grazie ad un netto 4-1 che ora manda le Foxes ad un passo dall’eliminazione.

Dopo un grandissimo equilibrio nei primi due incontri, terminati entrambi all’overtime, anche il primo tempo di gara-3 si conferma in questa direzione. 11 conclusioni a 9 per Klagenfurt che riesce a sbloccare il punteggio con Neal al minuto 14:04 su assist di Koch. Bolzano prova l’immediata risposta, ma i padroni di casa chiudono ogni varco e mandano in archivio la prima frazione sul punteggio di 1-0.

Il secondo periodo inizia con Klagenfurt che raddoppia. Minuto 26:30, Neal stavolta si traveste da assistman e serve Kozek per il 2-0. Gli austriaci continuano a fare male agli altoatesini e Comrie al 28.37 realizza il 3-0. Il secondo tempo va in archivio con l’1-3 realizzato da Frigo che riapre i giochi. Nel terzo periodo Bolzano  ci prova ma non riesce a accorciare le distanze, tanto che al 57.52 Hunterpfund chiude ogni discorso segnando la rete del 4-1. Il match sostanzialmente si conclude qui e ora Bolzano è sotto 3-0 nella serie.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Bolzano Hockey Carola Semino

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *