Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Alps League 2019: Ritten pareggia la serie con Olimpija, Valpusteria va sul 2-0 con Cortina, Asiago sotto 2-0 con lo Jesenice

Pubblicato

il

Si sono disputate stasera le gare-2 dei quarti di finale del torneo europeo di Alps League 2019: Valpusteria si conferma una difesa invalicabile e si impone per 1-0 in casa di Cortina portando la serie sul 2-0, Ritten sfrutta il fattore campo per pareggiare i conti con gli sloveni dell’Olimpija vincendo per 4-0, mentre si fa dura per Asiago che, dopo aver ceduto in casa lunedì, perde in Slovenia contro lo Jesenice all’overtime al seguito del 2-2 dei tempi regolamentari.

Partiamo dai Buam che si impongono con un secco 4-0 sull’Olimpija: i Rittner in effetti partono a spron battuto chiudendo la prima frazione già avanti di 3 lunghezze in virtù delle reti, nell’ordine, di Philipp Pechlaner, su assist di Alexander Eisath, del lettone Olegs Sislannikovs e di Marcus Spinell, imbeccato da Daniel Tudin, il quale al 10′ della seconda ripresa sfrutta al meglio una situazione di powerplay e trova il 4-0 sul servizio dell’altro lettone Imants Lescovs. I padroni di casa amministrano bene il resto del secondo periodo e tutto l’ultimo terzo e portano la serie sull’1-1. Serata ottima anche per la vincitrice della regular season, Valpusteria, che espugna il campo di Cortina con l’unico gol della sfida siglato da Markus Gander al 13′ del secondo tempo su assist del finlandese Teemu Virtala. I gardenesi poi sono maestri nella gestione ed evitano agli ampezzani di rientrare.

Tanto equilibrio nello scontro tra Jesenice e Asiago: i padroni di casa sbloccano la partita al 9′ con David Rodman. Ci mette appena due minuti la Migross a pareggiare, in superiorità numerica, con lo statunitense Robbie Bina, ma gli sloveni ritornano in vantaggio al 12′ della seconda ripresa con il gol in powerplay del canadese Mathieu Coderre-Gagnon. Ad inizio terzo periodo la compagine italiana equilibra di nuovo il match grazie alla marcatura dell’americano Chad Pietroniro, però anche questa volta non basta perché dopo 17′ di supplementare arriva il sigillo decisivo di Phillipe Paradis che regala il 2-0 nel computo delle sfide ai suoi, facendo pesare gravemente per Asiago la sconfitta interna di lunedì. L’appuntamento con le gare-3 è venerdì.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Carola Semino

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *