Seguici su

Golf

Golf, WGC-Dell Technologies Match Play 2019: nella prima giornata ok Francesco Molinari, Tiger Woods e quasi tutti i migliori

Pubblicato

il

Prima giornata senza grandissimi scossoni al WGC-Dell Technologies Match Play. Il torneo che si disputa ad Austin e che l’anno scorso ha visto trionfare Bubba Watson prende il via con i successi di molti dei più quotati giocatori in gara all’interno dei 16 gironi da 4 dei quali inizialmente si compone la manifestazione.

Tranquillo il debutto di Francesco Molinari, vincitore senza alcun patema contro il giapponese Satoshi Kodaira: l’azzurro è già 3 Up dopo cinque buche, poi controlla e chiude i conti alla 14 con un netto 5&4. Comincia bene anche Tiger Woods, seppure la sua sia una lunga lotta con il connazionale Aaron Wise, sconfitto alla fine per 3&1 in chiusura della buca 17.

Nessun problema per il numero uno del ranking mondiale, Dustin Johnson: l’americano si libera per 4&3 del connazionale Chez Reavie, e lo stesso fa chi lo segue in classifica, l’inglese Justin Rose, che gestisce bene il suo match con l’argentino Emiliano Grillo, concludendolo per 2&1. Finisce in parità, nella Pool 3, lo scontro tra Brooks Koepka e Tom Lewis, con l’inglese capace di riprendere l’americano in un valzer di emozioni concluso all’ultima buca con il pari del meno quotato. Buono l’esordio di Rory McIlroy: il nordirlandese vince 5&4 contro l’americano Luke List.

Vince a sorpresa, per 3&2, Andrew Putnam in uno dei molti derby americani, quello con Patrick Reed, ma a far rumore è anche la sconfitta del campione uscente, Bubba Watson, messo KO alla buca 18 da Kevin Na. Perde anche Jason Day, ma l’australiano è anche sfortunato, perché trovare un Jim Furyk nello stato di forma attuale non è un bene per nessuno.

Nel secondo giorno Molinari tornerà in campo ancor più presto di oggi, nel terzo incontro, in programma nel primo pomeriggio italiano contro il danese Thorbjorn Olesen, che nel primo match ha superato dopo un bel duello l’americano Webb Simpson.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *