Seguici su

Golf

Golf, WGC-Dell Technologies Match Play 2019: Francesco Molinari vola ai quarti! Battuto Casey, sfiderà Kevin Na. Tiger Woods supera Rory McIlroy

Pubblicato

il

Francesco Molinari si qualifica per i quarti di finale del WGC-Dell Technologies Match Play. Il torinese, sul percorso dell’Austin Country Club, ha superato in modo netto l’inglese Paul Casey negli ottavi, in un match terminato alla quattordicesima buca per 5&4 in favore dell’italiano. Soltanto con il birdie iniziale l’inglese si è trovato in vantaggio, poi Molinari ha rapidamente ribaltato la situazione e non ha più consentito al suo avversario di vincere altre buche. Un bogey di Casey e due birdie dell’azzurro hanno chiuso il conto tra la buca 12 e la 14.

Molinari si giocherà l’accesso in semifinale contro l’americano Kevin Na, che estromette un altro inglese, il numero 2 del mondo Justin Rose, per 2Up all’ultima buca, dopo esser stato in svantaggio per due terzi del percorso. Rose infila due bogey di fila che consentono a Na di andare 2Up, poi recupera con un birdie; al par 3 della 17 entrambi ci mettono due colpi, poi l’americano trova il birdie decisivo alla 18. Questo successo di Na provoca come conseguenza il fatto che il suo futuro avversario sia il miglior giocatore rimasto in termini di classifica del ranking mondiale (7° posto).

Nel lato di tabellone del vincitore dell’Open Championship 2018 passano ai quarti anche il sudafricano Louis Oosthuizen, quasi sempre avanti nel confronto con l’australiano Mark Leishman e vincitore per 2&1 alla buca 17, e l’americano Kevin Kisner, che travolge per 6&5 il cinese Haotong Li.

Il match del giorno, però, è quello tra Tiger Woods e Rory McIlroy: l’americano e il nordirlandese danno vita a uno scontro acceso, in cui Tiger riesce a guadagnare un vantaggio di 2Up alla sesta buca. McIlroy tenta vanamente la rimonta, e così è uno dei simboli viventi del golf a superare gli ottavi con un chiaro 2&1. Il suo prossimo avversario è Lucas Bjerregaard: nella sfida scandinava il danese batte lo svedese Henrik Stenson per 3&2, dopo esser sempre stato avanti.

L’americano Matt Kuchar si libera senza grandi problemi dell’inglese Tyrrell Hatton, sconfitto per 4&3, mentre il match conclusivo tra il sudafricano Branden Grace e lo spagnolo Sergio Garcia subisce continui ribaltamenti di fronte, ma alla fine è quest’ultimo a prevalere per 1Up dopo una buca 18 da brividi.

Questo il quadro dei quarti di finale:
Kevin Kisner (Stati Uniti)-Louis Oosthuizen (Sudafrica)
Kevin Na (Stati Uniti)-Francesco Molinari (Italia)
Tiger Woods (Stati Uniti)-Lucas Bjerregaard (Danimarca)
Matt Kuchar (Stati Uniti)-Sergio Garcia (Spagna)

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *