Seguici su

Artistica

Ginnastica, Coppa del Mondo: Vanessa Ferrari e Lara Mori non sbagliano, finale al corpo libero! Bis azzurro a Doha

Pubblicato

il

Vanessa Ferrari e Lara Mori non si schiodano più dalle migliori otto in Coppa del Mondo e conquistano l’accesso alla finale al corpo libero in occasione della quarta tappa che si sta disputando a Doha (Qatar): le due azzurre torneranno in pedana sabato pomeriggio per puntare al podio e per conquistare il maggior numero possibile di punti in ottica qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020. La qualifica delle azzurre non è stata pulitissima e hanno commesso delle sbavature ma nonostante questo sono riuscite ad accedere all’atto conclusivo con grande personalità.

La toscana, seconda domenica scorsa a Baku, ha portato in gara un esercizio da 5.3 di Score (ha nel taschino tre decimi in più) e ha totalizzato 13.166, validi per il quarto posto provvisorio. La bresciana, trionfatrice a Melbourne e terza in Azerbaijan, è uscita di pedana (un decimo di penalità) e non ha eseguito il suo miglior esercizio ma il 13.033 complessivo (5.3 la nota di partenza) basta alla leader della classifica generale per acciuffare il settimo posto e per garantirsi la possibilità di ritornare in scena tra due giorni.

Al comando della classifica svetta la statunitense Jade Carey, l’argento iridato di Montreal 2017 non è stata strepitosa come a Baku (14.000, 5.9) ma è decisamente la più forte del lotto e precede la francese Marine Boyer e la tedesca Kim Bui di otto decimi (13.200 per entrambe). In finale rivedremo anche la russa Varvara Zubova (13.066), la polacca Marta Pihan-Kulesza (13.033) e la francese Coline Devillard (12.833).

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Federazione Ginnastica Azerbaijan

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *