Seguici su

Ciclismo

Gand-Wevelgem 2019, Alexander Kristoff: “Avrei dovuto lavorare per Gaviria, ma alla fine sono stato io il più forte”

Pubblicato

il

Grande vittoria di Alexander Kristoff alla Gand-Wevelgem 2019. Il 31enne norvegese si è imposto con una volata di potenza nel gruppetto principale, battendo John Degenkolb e Oliver Naesen. Nei piani della vigilia in casa UAE-Team Emirates, Kristoff avrebbe dovuto lavorare in supporto a Fernando Gaviria, ma la strada ha ribaltato le gerarchie, con il norvegese che ha saputo farsi valere e dimostrare a tutti che può ancora fare la differenza in queste corse.

Nelle dichiarazioni al termine della corsa Kristoff ha infatti sottolineato come la strategia nella squadra sia cambiata negli ultimi chilometri: Avrei dovuto lavorare per Gaviria, ma negli ultimi dieci chilometri mi ha detto che non si sentiva in forma e quindi che dovevo provare io a fare lo sprint. Ho trovato una buona ruota e alla fine sono stato il più forte, perché è stata una giornata molto dura, tutti erano al limite e in queste condizioni riesco sempre ad esprimersi al meglio in volata”.

Un risultato molto importante per il norvegese, che va così ad aggiungere un’altra grande classica del pavé al suo palmares, dopo il Giro delle Fiandre del 2015: “È una delle vittorie più importanti della mia carriera. Vedo che la condizione sta crescendo e sono quindi fiducioso per il Fiandre”.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *