Seguici su

Football Americano

Football americano, IFL 2019: prosegue il cammino di Milano Seamen e Bolzano Giants, cadono i Lazio Ducks

Pubblicato

il

Si sono disputati i match della terza settimana della Italian Football League 2019 e hanno regalato la prima sorpresa della stagione. I Ducks, infatti, perdono a Firenze contro i Guelfi, mentre prosegue il percorso netto dei Milano Seamen e dei Bolzano Giants. Andiamo a vedere come si sono sviluppati gli incontri della Week-3.

Firenze Guelfi – Lazio Ducks 36-22.

I laziali sbarcavano a Firenze forti di un attacco “atomico” da 81 punti nelle prime due giornate grazie al duo Johnson-Gentili. I Guelfi, invece, riescono a limitare gli ospiti e sono loro a mettere a segno ben 36 punti con un Silas Nacita come vero mattatore. I toscani si dimostrano una squadra capace di amalgamare alla perfezione atleti di esperienza e giovanissimi talenti e si confermano nei piani alti della classifica grazie ad una vittoria davvero di spessore.

Ancona Dolphins – Milano Seamen 6-29.

Punteggio bugiardo per i primi della classe che, fino a metà gara, non riescono a fare il vuoto. I Dolphins, infatti, sono aggressivi in difesa e perfettamente in partita fino all’half time. Il gioco risulta particolarmente bloccato, per cui c’è bisogno di un “big play” per smuovere la situazione. L’azione che rompe l’inerzia porta la firma di Xavier Mitchell, che ritorna un punt fino alla endzone. Milano prova a scappare ma Ancona risponde con una splendida azione aerea del QB Nelson Hughes per Mejdi Soltana. In questo modo si va al riposo sul 6-7, con l’errore nell’extra point dei Dolphins. I Seamen escono dagli spogliatoi con un altro pìglio e in pochi minuti arrivano le due ricezioni da TD per Di Tunisi e Previtali nel terzo quarto. Nell’ultimo periodo Antonio Raffaele segna su corsa e chiude i conti. Il risultato finale è di 6-29, che garantisce la vetta della classifica per Milano.

Bergamo Lions – Torino Giaguari 30-21

I lombardi si sbloccano in questa stagione in un match molto equilibrato. Nele prime due frazioni di gioco si vedono belle giocate da entrambe le parti e attacchi a segno due volte per ciascuno. Sbloccano il punteggio i Lions con un big play di Andrea Fimiani su Matteo Bonzanni, che riceve un gran lancio e si invola in endzone. I Giaguari rispondono nel secondo quarto con una corsa di Alberto Ghio, al termine di un eccellente drive offensivo. Mark Wright Jr., soffre la pressione della linea difensiva bergamasca ma sul finire del secondo quarto lancia Salsa in meta per il nuovo vantaggio dei giallo-neri. I Lions reagiscono immediatamente e riescono a tornare in parità pochi secondi prima dell’intervallo con Alex Germany per il 14-14. Nel terzo quarto i Lions tengono il pallino del gioco e riescono a mettere punti in due occasioni, prima con una corsa del QB Fimiani quindi con Germany. I Giaguari provano ad accorciare ma è troppo tardi e Bergamo chiude i conti.

Parma Panthers – Bolzano Giants 6-20

Gli emiliani, falcidiati dagli infortuni, provano ad opporsi ai temibili Giants, ma non ce la fanno. La difesa di Bolzano fa la differenza e non lascia scampo a Davide Rossi, il 17enne QB di Parma. I Giants sono attenti e pronti a sfruttare ogni minimo errore. Un intercetto di Della Vecchia mette fine alle speranze di rimonta dei Panthers, che dopo il doppio svantaggio iniziale, avevano tenuto gli avversari a sole 6 lunghezze di distanza. Il match si chiude con un TD pass di Gahafer su Mark Simone che porta il punteggio sul 6 a 20.

RISULTATI TERZA SETTIMANA IFL 2019.

Guelfi Firenze vs Ducks Lazio 36-22
Dolphins Ancona vs Seamen Milano 6-29
HVM Lions Bergamo vs Giaguari Torino 30-21
Panthers Parma vs Giants Bolzano 6-20

CLASSIFICA PRIMA DIVISIONE

Seamen e Giants 3-0, Guelfi 2-0, Ducks 2-1, Panthers 1-2, HVM Lions 1-2,
Giaguari e Warriors 0-2, Dolphins 0-3

 

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *