Seguici su

Formula 1

F1, Sebastian Vettel: “In Bahrein incognita qualifiche”. Leclerc: “Voglio un bel risultato”

Pubblicato

il

Dopo essere rimasti ai piedi del podio a Melbourne, rispettivamente in quarta e quinta posizione, Sebastian Vettel e Charles Leclerc sperano che la Ferrari possa riscattarsi nel secondo appuntamento stagionale, in programma nel prossimo fine settimana in Bahrein. I due piloti della Rossa hanno parlato a “La Gazzetta dello Sport“.

Il pilota tedesco ha spiegato le difficoltà del circuito: “Il Bahrain come difficoltà è normale, non è sempre facile prendere il ritmo giusto nelle prove perché la pista è sporca di sabbia e spesso tira un forte vento. Quindi in molti casi ogni giro di pista è diverso dal precedente e questo può fare la differenza specie in qualifica“.

Il monegasco invece ama le condizioni che potrebbero presentarsi: “Mi piace guidare su questa pista, ci ho gareggiato in Formula 2 e mi sono subito tolto delle soddisfazioni. È una pista piuttosto tecnica dove spesso noi piloti incontriamo condizioni estreme. Per questo è interessante provare tante diverse configurazioni durante le prove libere così da essere preparati ad ogni evenienza. Quest’anno non vedo l’ora di scendere in pista a Sakhir con la Ferrari: voglio portare a casa un buon risultato“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *