Seguici su

Formula 1

F1, Sebastian Vettel ha paura di Charles Leclerc: “Mi metterà pressione”. Mattia Binotto: “È un uomo squadra”

Pubblicato

il

La Ferrari ha deluso durante il GP d’Australia che è andato in scena lo scorso fine settimana, le Rosse si erano presentate a Melbourne dopo aver incantato durante i Test invernali e si aspettavano un grandissimo risultato ma purtroppo la realtà è stata differente: quarto e quinto posto con le due vetture, ben distanti dalle Mercedes e anche dalla Red Bull di Max Verstappen. Sebastian Vettel ha concluso ai piedi del podio, appena davanti a Charles Leclerc che ha ricevuto l’ordine di scuderia di non superare il tedesco anche se sembrava avere il passo per riuscirci.

Il monegasco è approdato a Maranello e ha subito conquistato tutti con il suo carisma e la sua velocità, il debutto al volante di una vettura del Cavallino Rampante è stato positivo e il futuro sembra essere roseo. Nel frattempo l’ex pilota della Sauber-Alfa Romeo può gioire per i complimenti che gli sono arrivati da Mattia Binotto e Sebastian Vettel come riporta it.motorsport.com. Il team principal ha elogiato apertamente il pupillo: “Sono felice. Sono felice del modo in cui si sta dimostrando un uomo squadra. Non solo come pilota, sta davvero aiutando il team. Sta cercando di dare il proprio meglio, spingendo gli ingegneri a migliorarsi e ad avere un’auto migliore. La sua qualifica non è stata perfetta, ma ha guidato molto bene in Q1 e Q2. Forse non è stato perfetto in Q3, ma parlando in via generale ha avuto davvero un buon fine settimana. Il suo secondo stint è stato molto buono. Sono felice per il modo in cui abbia approcciato la prima gara, è un ottimo punto di partenza“.

Sebastian Vettel teme che il giovane compagno possa mettergli pressione: “Charles sicuramente mi metterà addosso parecchia pressione per tutta la stagione. Entrambi viviamo un sogno, ma siamo ad un punto diverso delle nostre carriere. È bello essere giovani ed arrivare in un team così prestigioso. Rispetto a quanto ho visto sino ad ora, ha fatto davvero un ottimo lavoro. Sono sicuro che mi metterà pressione per tutta la stagione e sarà sempre molto vicino a me. Ha tanto talento. Voglio conoscere la sua famiglia e congratularmi con loro: hanno cresciuto un caro ragazzo, anche parecchio veloce! Sono sicuro che avremo belle battaglia quest’anno, ma più di ogni altra cosa spero ci divertiremo insieme”.

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *