F1, Qualifiche GP Australia 2019 (16 marzo): a che ora iniziano e come vederle in tv e streaming


Domani si fa finalmente sul serio con il primo vero e proprio confronto alla pari delle monoposto in versione 2019 in occasione delle qualifiche del Gran Premio d’Australia, primo round stagionale del Mondiale di Formula 1. Il turno di qualifica, decisivo per la griglia di partenza della prima gara dell’anno, si disputerà nella prima mattinata italiana di sabato 16 marzo alle ore 7.00 in diretta su Sky Sport F1.

Ricomincia l’infinita sfida iridata tra Ferrari e Mercedes che ha caratterizzato gli ultimi due campionati, con quest’ultima che proverà a prolungare il proprio dominio andando a caccia della sesta affermazione di fila nel Mondiale piloti e costruttori. Lewis Hamilton parte con i favori del pronostico, reduce dalla migliore stagione della carriera e molto motivato per portarsi a quota 6 titoli iridati, ma dovrà vedersela con almeno tre avversari di tutto rispetto che hanno le carte in regola per poterlo detronizzare dal trono. Sicuramente i due piloti Ferrari Sebastian Vettel e Charles Leclerc (neo-arrivato al posto di Raikkonen), i quali hanno messo in mostra una velocità impressionante nei test, ma anche l’olandese della Red Bull Max Verstappen, ormai maturo per giocarsi un campionato anche grazie alla potenza del nuovo motore Honda.

Il sabato del Gran Premio d’Australia comincerà alle ore 4.00 italiane con la terza sessione di prove libere e culminerà alle 7.00 con l’inizio della prima qualifica della stagione. L’evento sarà trasmesso integralmente in diretta tv su Sky Sport F1 ed in diretta streaming su Sky Go, ma la sessione di qualifica verrà riproposta in differita sia sui canali Sky sia in chiaro su TV8 (alle ore 19.00). OASport vi offrirà la consueta DIRETTA LIVE testuale di tutti i turni del fine settimana con aggiornamenti in tempo reale. Di seguito la programmazione completa del sabato del GP d’Australia 2019 per la Formula 1.

La programmazione di SKY Sport F1/HD

Sabato 16 marzo
ore 4.00-5.00, F1, Prove libere 3, diretta
ore 7.00, F1, Qualifiche, diretta
ore 9.00, 11.00, 14.00, 16.15, 18.45, 21.00 e 24.00, F1, Qualifiche, repliche

La programmazione di TV8/HD

Sabato 16 marzo
ore 19.00, F1, Qualifiche, differita

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Lascia un commento

scroll to top