Seguici su

Formula 1

F1, Mondiale 2019: dopo il primo podio la Honda vuole tornare alla vittoria entro l’estate

Pubblicato

il

Quest’anno la Honda, nel Mondiale di Formula Uno, non ha la minima intenzione di scherzare. Dopo aver centrato il podio con Max Verstappen e la sua Red Bull nell’esordio del Gran Premo di Australia, dopo una attesa di oltre 10 anni, la casa nipponica non vuole fermarsi e, anzi, punta ancora più in alto. Come ha spiegato l’amministratore delegato di Honda F1 Masashi Yamamoto nel corso di una intervista al sito Autosport.com, infatti, il prossimo obiettivo è la vittoria. “Questo è un anno molto importante per noi, dato che affrontiamo per la prima volta il campionato di Formula Uno con due team, fatto mai accaduto nell’era dell’ibrido – spiega – Ci troviamo in una situazione ideale nella quale possiamo esprimere il nostro reale potenziale e faremo di tutto per centrare la prima vittoria”. 

Per trovare l’ultimo successo di un motorizzato Honda nel Mondiale di Formula Uno bisogna tornare addirittura al Gran Premio di Ungheria 2006, una gara rocambolesca vinta da Jenson Button su BAR.Un digiuno lunghissimo che vogliamo interrompere nel più breve tempo possibile, possibilmente entro l’estate. Dopo anni complicati, l’esordio di Melbourne ci ha dato grande fiducia, con una Red Bull che ha messo in mostra velocità e potenza. Abbiamo capito, quindi, che ora possiamo mostrare davvero la nostra filosofia verso la vittoria”. 

La volontà è chiara e la voglia di riscatto è notevole, ma Yamamoto non vuole sbilanciarsi troppo. “Non so quale pista potrebbe fare al caso nostro, tutti parlano di Montecarlo o Ungheria, ma non ha senso fare previsioni. Preferiamo rimanere con i piedi ben saldi al terreno, ma consapevoli dei nostri mezzi. Per noi sarà importante accumulare dati e prestazioni gara dopo gara per proseguire nel nostro percorso di crescita”. 

Ferrari e Mercedes sono avvisate? “Non abbiamo ancora raggiunto il loro potenziale, ovviamente, ma sappiamo di poter andare oltre il nostro livello attuale. Ovviamente, di pari passo, vogliamo migliorare anche con la Toro Rosso, e un podio in questo 2019 non sarà utopia per il team di Faenza”. 

 

 

 

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *