Seguici su

Formula 1

F1, GP Australia 2019: la Mercedes è subito corsa ai ripari! Replicato il concetto dell’ala anteriore della Ferrari a Melbourne

Pubblicato

il

C’era da esserne abbastanza certi ma di sicuro alla Mercedes piace sempre stupire e contraddirsi nello stesso tempo, relativamente alle proprie dichiarazioni. I test collettivi di F1 a Barcellona avevano evidenziato come la soluzione “outwash” dell’ala anteriore della Ferrari fosse stata premiante dal punto di vista della stabilità della monoposto e della prestazione. A detta degli uomini delle Frecce d’Argento, per poter replicare una modifica così radicale sarebbero stati necessari alcuni mesi, perchè riguardante l’intero avantreno.

A quanto pare le cose non stavano così. Come rivelato da it.motorsport.com, infatti, la W10 si è presentata con un’ala che riprende il concetto della Rossa, ovvero quella di indirizzare i flussi all’esterno delle ruote anteriori. Pertanto, il team di Brackley è subito corso ai ripari e la sua capacità di reazione ha colpito ancora una volta. Resta però da verificare se questa scelta porterà i risultati sperati sulla monoposto anglo-tedesca.

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NEWS SULLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *