Seguici su

eSports

eSports, Overwatch League: i Vancouver Titans vincono lo Stage 1!

Pubblicato

il

Dopo sei settimane, abbiamo finalmente il nome della squadra più forte dello Stage 1 dell’Overwatch League. Come da copione, anche i playoff dello stage 1 hanno riservato grosse sorprese ma alla fine i Vancouver Titans si sono dimostrati troppo forti per il resto delle contendenti, chiudendo senza sconfitte la prima fase della stagione. Concluso lo stage, è tempo di analisi.

I Vancouver Titans in cima all’Overwatch League

E non solo nella classifica generale. Con la vittoria in finale per 4-3 contro i San Francisco Shock, i Titans si laureano campioni dello stage 1 dell’Overwatch League, dimostrando, a tutti gli effetti, di essere la miglior squadra in circolazione. Ma come siamo arrivati alla finale? Dove sono finiti i favoritissimi New York Excelsior? Ve lo spiego subito.

New York fuori ai quarti

New York Excelsior entravano ai playoff come una delle due squadre favorite, insieme a Vancouver. Nel primo incontro dovevano sbarazzarsi velocemente di Seoul, che non aveva mostrato troppa forza nella stagione regolare.

A dispetto delle attese però, la squadra coreana, non solo ha opposto una fierissima resistenza, ma è anche riuscita a portarsi a casa la serie, con un convincente 3-1. Cruciale l’impiego perfetto della variante con Sombradella Goats comp, che Seoul ha perfezionato proprio durante questa partita. La terribile hacker messicana è diventata l’incubo di New York.

Gli altri quarti di finale hanno riservato poche sorprese con San Francisco e Vancouver che hanno velocemente portato a casa la vittoria, mentre Philadelphia ha eliminato Atlanta.

Dire che le semifinali sono state noiose sarebbe un eufemismo. Due 4-0 secchi, senza storia. Lo scenario era già pronto: i Titans, veri e propri titani della stagione regolare contro gli Shock, la squadra migliore in assenza di New York, che non potevano lasciarsi scappare un’occasione così grossa.

La finale

Una delle partite più belle della storia di Overwatch. Le due squadre hanno mostrato il più alto livello di comprensione della composition regina, la GOATS, dando vita a un match spettacolare. Nessuno dei due team sembrava capace di sovrastare completamente l’altro.

LEGGI ANCHE:  50 milioni per i Cloud9! Prima organizzazione eSports a toccare le vette

Fino alla quinta mappa è stato un continuo alternarsi: una mappa agi Shock, una ai Titans. Le ultime due però, hanno dato ragione al roster di Vancouver, abituato alle finali e alla pressione, che è riuscito persino a segnare un record su Rialto per quanto veloce ha completato la mappa.

Voto 10 per una partita perfetta da entrambe le parti. Nei prossimi giorni sarà disponibile il video completo, controllate qui. Perchè vedere questa partita? Guardate un po’ qui sotto e poi giudicate voi.

Si chiude la Fase 1Vancouver in cima alla classifica e con un titolo di stage sotto braccio guida la lega. I Valiant ultimi senza vittorie. L’Overwatch League è decisamente imprevedibile. Chi vincerà lo Stage 2? Che composition si giocherà? Fatecelo sapere nei commenti!

 

Leggi tutto su ItaliaEsports.com

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: consolle videogiochi esports shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *