Seguici su

eSports

eSports, Finale LoL: Samsung Morning Stars-Campus Party Sparks, che sfida a Milano il 7 maggio

Pubblicato

il

Dieci giorni fa parlavamo di quale squadra italiana di LoL avrebbe raggiunto la vetta, eliminando le altre contendenti. Oggi abbiamo solo due nomi su cui concentrarci: Samsung Morning Stars Campus Party Sparks. Il PG Nationals Spring Split si riduce a questi due nomi e la battaglia non può prospettarsi più avvincente ed emozionante. Vediamo il percorso  che ha portato queste due squadre alla finale.

Solo una squadra potrà laurearsi campione del PG Nationals Spring Split. Per quanto sia una verità riconosciuta, è comunque difficile da accettare. Sia i Morning Stars che i Campus Party Sparks hanno dato vita ad una stagione fantastica, con giocate mozzafiato ed entrambe le squadre meriterebbero quel premio.  A chi andrà effettivamente è tutto da decidere: saranno le tre corsie a stabilire qual è la squadra migliore d’Italia.

La finale si sa, è tutto un’altro discorso: in tutti gli sport, fin dall’alba dei tempi, anche i più favoriti dei contendenti sono stati capaci di crollare sotto la pressione. In questo caso LoL, potrebbe dimostrarsi ancora di più in linea, non solo come emozioni, agli sport tradizionali. Già perché il percorso dei Campus Party Sparks è stato più che netto fino a questo momento: solo due sconfitte in regular season e semifinale vinta a mani basse contro i campioni in carica. Entrano senza dubbio con i favori del pronostico.

Tuttavia, dall’altra parte, i Morning Stars, non sembrano intenzionati a fare la vittima sacrificale. Hanno dovuto partire dai quarti di finale per raggiungere la vetta. Vittoria sugli iDomina nel primo turno, seguita da una vittoria in rimonta decisamente convincente contro il secondo seed, i Qlash 4G, squadra di tutto rispetto, che entrava con i favori del pronostico. Proprio la vittoria in rimonta contro i Qlash sarà la spinta che i Morning Stars portano con loro in finale. Grazie a quella serie hanno acquisito consapevolezza e quella voglia di far saltare il banco che serve in scenari come questi. L’appuntamento è il 7 aprile a Milano. Non mancate.

 

A CURA DEI NOSTRI PARTNER DI ITALIA ESPORTS. CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *