Seguici su

Dressage

Equitazione, FEI World Cup 2019: Daniel Bachmann Andersen vince nel dressage di ‘s-Hertogenbosch, sconfitta Isabell Werth

Pubblicato

il

dressage

La notizia è che non vince. Nel dressage della Coppa del Mondo di equitazione in corso a ‘s Hertogenbosch cade la tedesca Isabell Werth, numero 1 del ranking mondiale, che in sella al suo Emilio realizza una prova molto valida dal punto di vista artistico, commettendo però qualche imprecisione tecnica, totalizzando il punteggio di 82.930, che per la leggenda teutonica vuol dire solamente terzo gradino del podio.

La vittoria va dunque un po’ a sorpresa al danese Daniel Bachmann Andersen, ultimo a scendere in gara, che dopo il secondo posto della scorsa settimana ad Hering sfoggia una prestazione eccellente insieme al suo Blu Hors Zack, con picchi di 91.80 nella parte artistica, chiudendo con 84.890 punti. In terza piazza troviamo l’altra tedesca Helen Langehanenberg, su Damsey, con lo score di 84.875, mentre è solo quarto l’idolo di casa Hans Peter Minderhoud su Glock´s Dream Boy, con 81.635. Nessun italiano al via.

In classifica, continua a dominare Isabell Werth, insieme al suo fido Weihegold Old, davanti alla statunitense Laura Graves (assente quest’oggi) e Verdades, con la sei volte campionessa mondiale che occupa anche la terza e la quarta posizione del ranking, in sella a Bella Rose ed Emilio.

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *