Seguici su

Ciclismo

Driedaagse Brugge-De Panne femminile 2019: altra battaglia tra le velociste, Marta Bastianelli sfida Marianne Vos

Pubblicato

il

Domani si correrà la Driedaagse Brugge-De Panne femminile, quarto appuntamento stagionale del Women’s WorldTour. Rispetto alla gara maschile, gli organizzatori hanno creato un percorso completamente differente, visto che i 134 km da Bruges a La Panne sono tutti pianeggianti ed è presente un solo settore di pavé, lungo 2400 metri e da affrontare dopo 12 km. La maggiore insidia sarà invece rappresentata dal vento, visto che gran parte del tracciato si snoda accanto al mare e si potrebbero quindi formare dei ventagli. Sulla carta dovremmo vedere un arrivo in volata.

Le due principali favorite saranno Marta Bastianelli (Virtu) e Marianne Vos (CCC – Liv). La campionessa europea ha iniziato nel migliore dei modi questa stagione e si trova infatti al comando della classifica del Women’s WorldTour. La vittoria alla Ronde van Drenthe dimostra come la 31enne romana possa fare la differenza in questo tipo di corse e domani andrà nuovamente a caccia del successo. La fuoriclasse olandese è tornare invece a dettare legge al Trofeo Binda, imponendosi con uno sprint magistrale, e proverà subito a ripetersi in questa gara.

Saranno poi numerose le outsider che potrebbero trovare il guizzo giusto allo sprint e riuscire a battere le due favorite. Tra queste citiamo Amy Pieters (Boels – Dolmans), Lotte Kopecky (Lotto Soudal), Chloe Hosking (Alé Cipollini), Lotta Lepistö (Trek-Segafredo) e Kirsten Wild (WNT-Rotor). Per quanto riguarda le italiane potrebbero ottenuto un buon piazzamento anche Maria Giulia Confalonieri, sesta lo scorso anno, ed Elisa Balsamo (Valcar), oltre a Letizia Paternoster (Trek-Segafredo).

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *