Seguici su

Formula 1

Daniel Ricciardo F1, GP Australia 2019: “Risposte incoraggianti nella seconda settimana di test, ma non sappiamo ancora valutare la nostra posizione”

Pubblicato

il

Il primo weekend di gare della stagione di Formula 1 si è aperto come di consueto a Melbourne (Australia) con la conferenza stampa dei piloti del giovedì, anche se l’incontro con i media è stato certamente condizionato dalla terribile notizia della morte del Race Director Charlie Whiting all’età di 66 anni per un’embolia polmonare.

Uno dei protagonisti più attesi di questa prima tappa della stagione è certamente il beniamino del pubblico locale Daniel Ricciardo, il quale ha inizialmente espresso parole di cordoglio per la scomparsa di una delle figure più iconiche della F1 degli ultimi anni: “Pessima notizia con cui svegliarsi questa mattina. Come ha detto Seb (Vettel), Whiting era sempre con noi anche quando gli mettevamo addosso pressione. Era sempre dalla nostra parte, anche quando si andava da lui per lamentarci. Sempre disponibile, non lo scorderò. Il tempo passa alla svelta e dobbiamo goderci ogni momento. Daremo di tutto in questo weekend anche per lui“.

L’australiano ha poi parlato delle sue sensazioni in vista della gara di casa alla luce dei test invernali: “Tante cose sono cambiate, è stato un pre campionato molto vivace. Ho fatto anche una corsa promozionale con Max (Verstappen) e abbiamo avuto modo di chiacchierare un po’. Ora si torna in macchina per capire gli equilibri del Mondiale. A che punto siamo? Nella seconda settimana di test abbiamo avuto risposte incoraggianti, ma non sappiamo valutare la nostra posizione rispetto ai primi tre team.

I media hanno chiesto ai piloti un parere sull’introduzione della nuova regola sul punto bonus per il giro veloce in gara e Ricciardo ha commentato brevemente non ritenendolo un cambiamento madornale: “All’inizio ho apprezzato il fatto che fosse limitato ai primi 10 della classifica in gara in modo da evitare soste forzate ai box negli ultimi giri, comunque non credo che un punto per il giro veloce deciderà il Mondiale.” Il nuovo pilota Renault ha chiuso la conferenza parlando delle sue vacanze invernali: “Anche io sono stato tanto a casa, in Australia. Bello non aver visto aeroporti per un po’, staccare un po’ e vivere le cose anche in modo più leggero. E stappare qualche birra…”.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *