Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Alejandro Valverde annuncia il ritiro: “Lascerò nel 2021, sarò alle Olimpiadi”. L’addio del Campione del Mondo

Pubblicato

il

Alejandro Valverde ha annunciato che si ritirerà nel 2021. Il Campione del Mondo ha comunicato la triste notizia nel corso di un’intervista concessa al quotidiano spagnolo El Periodico. Il quasi 39enne (spegnerà le candeline il prossimo 25 aprile) vanta addirittura 123 vittorie in carriera ed è professionista dall’ormai lontano 2002, si è sempre fatto apprezzare per la sua grinta e per una caparbietà fuori dal comune. Scalatore dal talento cristallino, è riuscito a consacrarsi lo scorso anno conquistando la maglia iridata ma che in carriera ha trionfato anche alla Vuelta di Spagna 2009, ha vinto ben quattro Liegi-Bastogne-Liegi, è salito sul podio al Giro d’Italia (terzo nel 2016) e al Tour de France (terzo nel 2015).

Queste le dichiarazioni che il ribattezzato Imbatido, attualmente impegnato al Giro di Catalogna, ha concesso alla stampa: “Farò ancora una stagione dopo i Giochi Olimpici di Tokyo. Credo che vada bene. A volte vorrei stare a casa a godermi la famiglia. Dopo vedrò se dedicarmi alla squadra di ragazzi che ho a Murcia o se restare nello staff di Eusebio Unzuè [alla Movistar, ndr]. Nel 2021 avrò disputato 19 stagioni“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *