Seguici su

Formula 1

Charles Leclerc F1 GP Bahrein 2019: “Dispiace perdere una gara dominata. Eravamo veloci e ripartiamo da questo!”

Pubblicato

il

Il GP della delusione e dell’amarezza. Ha questi sapori la corsa di Sakhir per Charles Leclerc. Il monegasco della Ferrari, autore della pole position nel GP del Bahrein (seconda prova del Mondiale 2019 di F1), si è visto negare sul più bello una vittoria merita per come era stata costruita. Purtroppo per lui un problema tecnico sulla sua Ferrari gli ha impedito di cogliere il risultato pieno e così Charles si è dovuto accontentare di un terzo posto amaro, facilitato dall’intervento della Safety Car per il ritiro delle Renault senza cui probabilmente avrebbe dovuto subire il sorpasso della Red Bull di Max Verstappen,

Un peccato l’esito di questa corsa. Avevo una macchina fantastica che mi ha consentito di fare la gara che volevo. La partenza non è stata ottima ma poi sono riuscito a recuperare superando Bottas e Vettel e portandomi in vetta con un gran passo. Dispiace aver perso questa vittoria ma sono sicuro che dopo quanto è accaduto oggi ci rifaremo e saremo più forti“, le parole di un Leclerc che non può nascondere le proprie emozioni per un successo sfumato quando ormai sembrava essere certo.

Intervistato da Sky Sport, il pilota del Cavallino ha aggiunto altro relativamente alla corsa e alla criticità tecnica: “Il problema al motore è capitato all’improvviso, non avevo la sensazione che potesse succedere. Il team non deve dimenticare cosa abbiamo fatto in questo weekend: in Australia eravamo indietro di sette-otto decimi e in questo fine settimana eravamo davanti. Questo non significa che saremo davanti per tutto il resto della stagione ma il team deve essere fiero del lavoro svolto. In gara abbiamo dimostrato che eravamo i più veloci, purtroppo nell’arco della stagione capitano dei problemi e oggi sono successi a noi purtroppo. Se ogni volta che abbiamo degli inconvenienti finiamo terzi possiamo ritenerci soddisfatti, lavoreremo per non avere altri problemi“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *