Seguici su

Formula 1

Charles Leclerc F1 GP Australia 2019: “Spingerò per conquistarmi il ruolo di numero uno in squadra”

Pubblicato

il

Charles Leclerc è tra gli osservati speciali del prossimo Mondiale 2019 di Formula Uno. Il pilota monegasco, nuovo alfiere della Ferrari, è pronto a raccogliere la sfida, cercando di apprendere nel più breve tempo possibile cosa voglia dire correre per il team più prestigioso e rinomato del Circus e il primo banco di prova sarà a Melbourne (Australia), sede del primo round iridato (17 marzo).

Reduce da un’annata, quella dell’esordio, ottima con i colori dell’Alfa Romeo-Sauber condita da dieci top-10 centrate, Leclerc vuol far vedere nell’abitacolo della SF90 di essere all’altezza della situazione. Nel corso dei test a Barcellona la sua velocità si è notata fin da subito e ne sono ben consci anche Mattia Binotto e i suoi uomini: “Provo sempre a mettere da parte le emozioni, l’obiettivo è essere concentrati sul lavoro. Ma forse lo scorso anno era un po’ più teso, oggi va meglio perché conosco di più l’ambiente della Formula 1. Vediamo come andrà nelle prime prove domani, come mi sentirò in macchina, è una pista diversa rispetto a Barcellona, ma mi sento più pronto rispetto a dodici mesi fa“, le impressioni di Charles (fonte: it.motorsport.com).

Il Team Principal Binotto ha lasciato intendere che, almeno inizialmente, spetterà a Sebastian Vettel il ruolo di riferimento in pista ma il ragazzo del Principato non si scompone più di tanto: “Comprendo perfettamente la decisione, in ogni squadra ci deve essere un numero uno e un numero due se ci si ritrova a lottare alla pari. Ma fa parte del mio lavoro anche il provare a cambiare queste cose, ho ancora molto da imparare ma spingerò in questa direzione“, ha aggiunto il racing driver del Cavallino che, quindi, guarda con consapevolezza a quel che sarà.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NEWS SULLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *